Assodimi si è nuovamente affidata, per il grande evento Pianeta Macchine del 1 luglio 2022, a Sebastiano Barisoni. Il Congresso dei noleggiatori, organizzato a Milano insieme ad UNACEA, sarà l’occasione per festeggiare anche i 30 anni di vita dell’associazione. Barisoni, che attualmente ricopre la carica di Vicedirettore Esecutivo dell’emittente Radio24, conduce ogni giorno la trasmissione “Focus Economia”. Si tratta di uno dei giornalisti economici più autorevoli con una visione a 360° in grado di fornire una panoramica che vada al di là del settore specifico.

Barisoni era già intervenuto nel corso del Congresso Assodimi del 2019 che si era tenuto a San Patrignano. Quest’anno terrà uno speech immediatamente dopo pranzo in cui illustrerà il contesto economico italiano e internazionale. Con una specifica focalizzazione sulla qualità del servizio come elemento distintivo del mercato attuale.

Assodimi ha ingaggiato Sebastiano Barisoni per il Convegno 2022 "Pianeta Macchine"

Assodimi

Sebastiano Barisoni (secondo da destra) era già intervenuto al Convegno del 2019

L’attenzione alla qualità di Assodimi

La qualità del servizio è infatti uno dei punti qualificanti su cui punta da sempre Assodimi. L’associazione è infatti impegnata in prima fila per garantire ai propri associati un elevato livello professionale grazie a una continua formazione su varie tematiche.

La gestione della qualità, tema complesso e che investe diversi elementi fra loro complementari fra cui, è uno dei punti dove Assodimi da sempre punta con maggiore convinzione.

All’evento di Milano le tematiche economiche saranno affrontate in modo molto preciso e approfondito anche grazie alla presenza di Federico Della Puppa (responsabile di Smartland) e di Stefano Fantacone (responsabile scientifico di CER) Centro Europa Ricerche.

Si tratta di due esperti che affrontano in modo costruttivo e pratico i cambiamenti e le dinamiche di gestione del proprio business.

Pianeta Macchine 2022 è quindi un evento che mette al centro le macchine, le tecnologie e gli uomini. Sempre in modo aperto e trasparente come è abitudine di Assodimi. E con un focus in cui la sostenibilità è, prima di tutto, saper muoversi in un contesto dove il risparmio di risorse è fondamentale.

Gli obiettivi di Pianeta Macchine 2022

Mauro Brunelli, Presidente ASSODIMI, ha sottolineato “Quest’anno festeggiamo il trentesimo anniversario di ASSODIMI. Il nostro congresso si è imposto negli anni come appuntamento di riferimento per il settore in Italia. Crediamo quindi che riusciremo a renderlo ancora più completo e interessante nella sua nuova veste. Graie ad un più ampio coinvolgimento di tutti i protagonisti del settore: aziende di noleggio, produttori e importatori di macchine, imprese edili e aziende di servizi”.

Mirco Risi, Presidente di Unacea, ha ulteriormente evidenziato come “Il nostro comparto è oggetto di un cambiamento epocale legato a trasformazioni tecnologiche, energetiche e di consumo. Trasformazioni che meritano il giusto approfondimento. Pianeta Macchine 2022 nasce con l’obiettivo di diventare un appuntamento di discussione fisso. In modo da fare il punto sulle sfide e le opportunità della nostra industria”.

In primo piano

Articoli correlati