Yokohama Off-Highway Tyres (YOHT) ha lanciato il nuovo pneumatico radiale L5 Galaxy LDSR 500. Si tratta nello specifico di uno pneumatico interamente in acciaio per applicazioni fuoristrada pensato in modo specifico per le pale gommate e per i dozer gommati. Questi ultimi, poco diffusi in Italia, sono macchine derivate dalle pale gommate e sono spesso impiegate per applicazioni accumulo nei depositi di carbone. O anche in altre applicazioni simili ma sempre dove è fondamentale la capacità di spinta della macchina. La nuova misura è 23.5 R25.

Yokohama ha presentato il nuovo pneumatico della serie Galaxy LDSR 500 L5

YOKOHAMA

Il nuovo L5 Galaxy LDSR 500 è pensato per operare in condizioni gravosi su pale e dozer gommati.

Potrebbe interessarti

Pensato da Yokohama per l’off-road duro

Il costruttore ha appositamente sviluppato e costruito il nuovo pneumatico pensando alle applicazioni edili più generiche ma sempre con un occhio verso le operazioni minerarie fuoristrada. Questo pneumatico tubeless è infatti dotato di un disegno non direzionale e di un battistrada extra profondo.

Un’impostazione che , in combinazione con la mescola premium resistente ai tagli e con la robusta protezione del fianco, permette al Galaxy LDSR 500 di avere forza e resistenza superiori. L’altro elemento fondamentale è la eccellente stabilità unita ad una vita utile superiore.

Angelo Noronha, President Europe di Yokohama Off-Highway Tires ha sottolineato che “C’è un principio generale che è alla base di ogni singolo pneumatico Galaxy. Ossia le materie prime di alta qualità, unitamente ad un’elevata competenza operativa. Questi elementi, insieme ai nostri test approfonditi, garantiscono prestazioni elevate e una lunga durata dello pneumatico per la massima affidabilità. Si tratta infatti di pneumatici pensati da Yokohama in modo specifico per le applicazioni più dure con le pale e i dozer gommati”.

Il nuovo Yokohama Galaxy LDSR 500 si caratterizza per il battistrada extra profondo

YOKOHAMA

Il Galaxy LDSR 500 si caratterizza per il battistrada extra profondo e la mescola premium resistente a tagli e scheggiature.

Caratteristiche specifiche per prestazioni elevate

Il Galaxy LDSR 500 si caratterizza per il battistrada extra profondo e la mescola premium resistente a tagli e scheggiature. Due elementi funzionali che garantiscono prestazioni eccellenti in applicazioni soggette a tagli. Come ad esempio nel lavoro in cava di roccia o nei cantieri di demolizione.

Questa impostazione, che comporta una migliore resistenza e una maggiore durata degli pneumatici, permette di aumentare il comforto degli operatori.

Infatti la costruzione rinforzata della carcassa offre una maggiore rigidità laterale che, a sua volta, comporta un migliore comfort su strada. Tutto questo oltre alla superiore stabilità. Il fianco rinforzato, inoltre, protegge da tagli e danni.

Infine il nuovo penumatico radiale in acciaio Yokohama per bulldozer e caricatori gommati è dotato di una barra di accoppiamento della spalla. Questo per fornire un migliore supporto del rampone e
quindi una ulteriore e migliore stabilità dello stesso.

Il nuovo Yokohama Galaxy LDSR500 offre la costruzione rinforzata della carcassa

YOKOHAMA

La costruzione rinforzata della carcassa offre una maggiore rigidità laterale che, a sua volta, comporta un migliore comfort su strada

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati