YANMAR CE, dopo l’acquisizione di Terex Schaeff, ha non solo ampliato la propria gamma coprendo settori fondamentali ma ha anche rilanciato le competenze progettuali e costruttive dello stabilimento tedesco di Crailsheim, nel Baden-Württemberg. Una tradizione, quella di Schaeff, che ha costituito di fatto l’asse portante tedesco nel settore delle macchine compatte. Un costruttore che, per lungo tempo, ha anche fornito alcune sue macchine a costruttori globali come Bobcat.

La scuola dei gommati compatti ha permesso, sotto l’egida di Yanmar CE iniziata nel 2016, di tagliare un prestigioso traguardo produttivo. Il 4 settembre 2023 sarà quindi ricordato per essere un giorno da ricordare nello stabilimento tedesco. E’ infatti uscito dalle linee produttive il 16.000° escavatore gommato. Nello specifico si tratta del B110W, macchina da 11 tonnellate di peso operativo che si inserisce al vertice della gamma midi gommata del costruttore.

Un traguardo importante per Yanmar CE

Stefan Rückartt, direttore dello stabilimento Yanmar CE di Crailsheim, ha sottolineato che “Il nostro team è orgoglioso di ogni macchina realizzata in questo stabilimento produttivo. Il fatto di aver raggiunto quota 16.000 unità dimostra che questo sito è molto efficiente. Questo nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia e le conseguenti ‘strozzature’ nella catena di fornitura e approvvigionamento. Alcune di queste, infatti, continuano tuttora. Quest’evento ci permette di guardare al futuro con grande fiducia e con grossi stimoli”.

Yanmar CE ha prodotto il suo 16.000° escavatore gommato

YANMAR CE

Il team di Crailsheim ha raggiunto l’importante traguardo dei 16.000 escavatori gommati

Mezzo secolo nel settore degli escavatori gommati

La tradizione di Yanmar CE negli escavatori gommati perdura da oltre 50 anni. Affonda radici profonde nella storia di Shaeff con la produzione iniziata a Langenburg e poi successivamente trasferita a Crailsheim. Da qui a Gerabronn, a Rothenburg ob der Tauber per poi tornare nuovamente a Crailsheim con un’unità produttiva completamente rinnovata.

Attualmente in questo stabilimento sono costruiti tre modelli di escavatori gommati della classe midi con peso operativo tra le 7,5 e le 11 tonnellate. Tre macchine Yanmar CE identificate con le sigle B75W, B95W e B110W.

Jürgen Boschet, responsabile Qualità e Produzione presso lo stabilimento di Crailsheim e dipendente Yanmar CE da 33 anni rimarca che “Per me l’escavatore gommato rappresenta una macchina molto interessante e completa. Voglio trasmettere le mie conoscenze e competenze teniche in modo che in futuro si possano produrre sempre macchine di alta qualità”.

Yanmar CE vuole proseguire sulla scia del successo ottenuto fino ad ora e lavora per migliorare e ottimizzare costantemente le proprie macchine in termini di qualità complessiva e di comfort per l’operatore.

Come sottolinea Matthias Leidenberger, Product Manager di Yanmar CE per gli escavatori gommati a Crailsheim “È una grande soddisfazione e un grande traguardo essere coinvolti nella costruzione del 16.000° escavatore gommato. Sono orgoglioso di poter contribuire a tutto ciò e di far parte di questa storia di successo. Vorrei ringraziare personalmente i nostri fedeli clienti e tutti i dipendenti che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo: non ce l’avremmo fatta senza il vostro sostegno; siete il vero fulcro del nostro successo!”.

Yanmar CE produce tre modelli di escavatori gommati midi

YANMAR CE

Il livello qualitativo delle macchine costruite a Crailsheim è un punto di forza del costruttore

In primo piano

Articoli correlati