Unacea, l’associazione italiana delle macchine per costruzioni, patrocinerà Gic – Giornate italiane per il calcestruzzo, la fiera dedicata alle macchine, tecnologie e impianti per il calcestruzzo che si terrà a Piacenza dal 28 al 30 aprile 2022.

Luca Nutarelli, segretario generale di Unacea, ha dichiarato che ““La collaborazione con Gic si inserisce nella più ampia attività di Unacea sul mondo delle macchine per il calcestruzzo. In particolare per quanto riguarda la campagna sul calcestruzzo sicuro. Gic, grazie alla specificità settoriale e alla modalità convegnistica, rappresenta il luogo di incontro ideale. Soprattutto per discutere le tematiche del settore coinvolgendo tutti i principali attori coinvolti”.

UNACEA patrocinerà il GIC

Unacea e GIC per le macchine del calcestruzzo

Fabio Potestà, direttore della Mediapoint & Exhibitions ha dichiarato che “Fin dagli esordi di GIC, abbiamo creduto in un evento di settore altamente specialistico. Ovviamente dedicato interamente al settore delle macchine e attrezzature per la filiera del calcestruzzo. Filiera che comprende anche il comparto degli inerti e quello della demolizione delle strutture in cemento armato“.

E continua “L’accordo di collaborazione siglato con Unacea per il GIC 2022 costituisce, quindi, un ulteriore passo avanti nello sviluppo della nostra manifestazione. Al GIC 2022, infatti, hanno già aderito molte imprese estere. Questo a conferma del notevole interesse per questa tipologia di eventi verticali che assicurano agli espositori e ai visitatori una forte connotazione di prodotto e una manifestazione focalizzata sul business”.

L’importanza del calcestruzzo

Il mondo del calcestruzzo è un asset fondamentale per le costruzioni edili civili e industriali. Si tratta infatti di un settore ad alto valore aggiunto in cui l’Italia ha una lunga tradizione. Sia come costruttori di macchine, sia come produttori di cemento. La presenza di una fiera specializzata come il GIC pone l’accento su questo prodotto e su tutta la filiera. Non dimentichiamo infatti che nel ciclo del calcestruzzo intervengono anche la lavorazione degli inerti e le demolizioni di strutture in cemento armato.

La demolizione del calcestruzzo è un asset di UNACEA e GIC

In primo piano

Articoli correlati