Ucraina, Hitachi interviene con una donazione da 3 milioni di dollari per alleviare le problematiche della crisi umanitaria. Il grande gruppo industriale è infatti colpito direttamente dall’invasione russa. Si sta infatti impegnando nel sostegno dei suoi oltre 7.500 dipendenti che lavorano in Ucraina. Persone che lavorano nella Global Logic, azienda di engineering del Gruppo. Attiva nelle sedi di Kiev, Kharkiv, Mykolaiv e nelle due sedi di Lviv.

Hitachi ha deciso di intervenire quindi con una donazione indirizzata alla Croce Rossa giapponese, a quella Americana, a quella di Singapore e alla sezione UNICEF giapponese. Alla donazione di Hitachi si sommano anche le singole donazioni dei dipendenti che lavorano negli altri paesi. Donazioni convogliate tramite l’azione della canadese Benevity. Società non a scopo di lucro che si occupa di convogliare azioni umanitarie in modo diretto.

Hitachi è stata colpita direttamente dalla guerra in Ucraina dove la Global Logic, compagnia del gruppo, ha diverse sedi e 7500 dipendenti.

Hitachi e la crisi della guerra in Ucraina

Hitachi, nonostante il blocco quasi totale delle attività di Global Logic in Ucraina, sta continuando a sostenere in modo diretto i suoi dipendenti. Oltre alla donazione effettuata a favore di tutta la popolazione. Il colosso giapponese ha infatti come primo obiettivo la salvaguardia dei suoi dipendenti. Il Gruppo Hitachi considera la loro sicurezza e la loro salute come prioritari. Sta quindi fornendo il supporto necessario sia ai dipendenti, sia alle famiglie colpite dal conflitto.

Lo stop delle attività in Russia ha inoltre un effetto primario. Vista l’importanza del settore mining per Hitachi e la sua presenza in moltissime attività estrattive locali. Hitachi, Ltd., con sede a Tokyo, è fortemente focalizzata sulla sua attività di innovazione. Basata su un mix equilibrato che combina tecnologia dell’informazione (IT), tecnologia operativa (OT) e prodotti. I ricavi consolidati della società per l’anno fiscale 2020 (terminato il 31 marzo 2021) sono stati pari a 8.729,1 miliardi di yen (78,6 miliardi di dollari).

L’azione del gruppo avviene tramite 871 filiali consolidate e circa 350.000 dipendenti in tutto il mondo. Hitachi sta lavorando per aumentare il valore sociale, ambientale ed economico per i suoi clienti in sei diversi settori. Information Technology, energia, industria, mobilità, Smart Life e sistemi automobilistici attraverso Lumada (di cui Global Logic è parte integrante).

Lo scenario di guerra che si è generato in Ucraina ha quindi coinvolto in modo importante il Gruppo giapponese che ha deciso immediatamente di intervenire per cercare di alleviare le problematiche di questa enorme crisi umanitaria.

In primo piano

Articoli correlati