Samoter Day torna in scena il prossimo 13 giugno 2022. Verona Fiere, ente organizzatore della storica kermesse delle macchine da costruzione, ha organizzato questa tappa di avvicinamento. Il Samoter 2023 si svolgerà infatti dal 4 al 7 maggio 2023. Come consolidata consuetudine, quindi, si fa il punto sulla situazione e sulle dinamiche di mercato con un incontro dedicato agli specialisti del settore.

L’evento si terrà presso il Centro Congressi di Verona Fiere nella Sala Salieri con inizio alle 10.30. La partecipazione è gratuita previa registrazione e vedrà la partecipazione di UNACEA. La presenza di Luca Nutarelli, segretario dell’associazione, permetterà di capire la situazione complessiva di costruttori e distributori. Soprattutto, infatti, a fronte delle forti spinte del mercato contrastate dalle problematiche inerenti le difficoltà produttive legate a logistica e forniture. Così come gli eventuali risvolti in relazione alle complesse dinamiche socio politiche internazionali.

Le previsioni di Samoter

Fra gli interventi più attesi dell’incontro ci sono le previsioni di mercato. Un report, quindi, legato alle dinamiche dell’andamento attuale, agli investimenti infrastrutturali e al sentiment delle imprese di costruzioni. In questa edizione sarà presente Stefano Fantacone, Direttore Scientifico di CER-Centro Europa Ricerche. Nel suo intervento dal titolo “Macchine per costruzioni: andamento e previsioni” fornirà ai partecipanti i dati di mercato in modo critico e ragionato. Non soltanto semplici numeri, quindi, ma una vera e propria indicazione che potrà guidare scelte future.

Alla fine dell’incontro ci sarà uno scambio di opinioni fra aziende, partecipanti e professionisti del settore con la moderazione di Luca Nutarelli. Si tratterà di un momento di confronto aperto in cui si parlerà del settore in modo costruttivo. Affrontando quindi problematiche legate non solo al mondo della costruzione delle macchine ma anche a quello della sicurezza e del noleggio. Si tratta infatti di tematiche interconnesse e che hanno forti ripercussioni sia a livello di mercato, sia a livello di opinione pubblica.

In primo piano

Articoli correlati