Da febbraio 2024 Gruppo Bruno e la Holding HB4 sono alla guida dell’azienda OEM Reinova, specializzata nella produzione di componenti elettriche e luminare nel campo della mobilità green e sostenibile. Un’acquisizione importante, che potrebbe avere risvolti non soltanto nel mondo automotive, ma, in un’ottica futura, anche nel segmento dell’Off-Highway.

Con questa mossa, HB4 e Gruppo Bruno diventano titolari di una quota di maggioranza, e hanno non solo l’obiettivo di trasformare Reinova in Spa, ma anche di generare tecnologia avanzata integrando diversi tipi conoscenze ed esperienza tecniche, e soprattutto rendere l’azienda internazionale: “Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra holding Reinova, una realtà che negli ultimi anni si è resa protagonista di una grande crescita. Oggi l’azienda è pronta a un’espansione sul mercato globale, grazie all’impegno e la determinazione del team e alla spinta che l’ingresso in un Gruppo come HB4 potrà darle”, afferma Renato Bruno, CEO di HB4.

Potrebbe interessarti

L’apertura di uffici di rappresentanza in Austria è un grande passo in avanti, ma si ha anche in progetto di portare Reinova persino negli Emirati Arabi: “Con la Cop28 di recente conclusione a Dubai, puntiamo a rafforzare la nostra presenza a livello globale”, queste le parole di Giuseppe Corcione, proprietario di una quota di minoranza.

Per l’anno corrente, l’ambizione è superare i 15 milioni di euro di fatturato: “Questa acquisizione rappresenta non solo una crescita finanziaria, ma anche un’espansione della nostra visione e capacità”, afferma Bruno. Termina Corcione: “Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova fase, consapevoli delle sfide che ci attendono nella gestione organizzativa, un elemento fondamentale che rappresenta la spina dorsale del nostro successo. La nostra visione strategica e il piano di crescita passano necessariamente da queste prove, e siamo determinati a superarle per realizzare i nostri obiettivi.

In primo piano

Articoli correlati