La conferenza IPAF svoltasi quest’anno ha riscosso nuovamente un grande successo: oltre 420 i rappresentanti del settore delle piattaforme di accesso giunti a Copenaghen per la conferenza del 13 e 14 marzo. Alla consegna del premio IAPA è Palfinger a trionfare, vincendo il premio Prodotto dell’anno nella categoria veicoli/rimorchi con il suo PK 280 CK eDRIVE. Con un mercato di settore sempre in crescita, l’azienda austriaca rivolge dunque la sua attenzione alle piattaforme di accesso, investendo nella loro progettazione e sull’ampliamento degli stabilimenti di produzione.

Versatilità targata Palfinger

PK 280 CK eDRIVE è una piattaforma sicura e di facile utilizzo anche in ambienti angusti oppure ostili, come le strade strette del centro delle città e sui terreni irregolari. Dotata di motore elettrico (che riduce emissioni ed inquinamento acustico), il macchinario raggiunge un’altezza di 28 metri.

Potrebbe interessarti

L’innovativo motore eDRIVE riduce emissioni ed inquinamento acustico, permettendo il lavoro anche in prossimità di luoghi “sensibili” (come ospedali e scuole). Grazie al funzionamento a batteria, queste macchine possono lavorare anche in cantieri privi di alimentazione elettrica alla stessa velocità di lavoro della modalità diesel. I pacchi batteria eDRIVE mobili o installabili a posteriori consentono una conversione energetica delle macchine della flotta Palfinger in maniera rapida e semplice. Tutto questo è parte della “Vision & Strategy 2030” di Palfinger, che mira alla creazione di soluzioni complete, integrate e, soprattutto, green.

Vediamo un notevole potenziale di crescita nel settore delle piattaforme di accesso. Il prodotto è estremamente versatile e viene utilizzato in tutto il mondo in vari settori come l’edilizia, l’energia e la logistica. Sulla base della nostra Vision & Strategy 2030, stiamo perseguendo l’obiettivo di creare ancora più valore aggiunto con funzioni digitali intelligenti per fornire ai nostri clienti una soluzione all-in-one. Questo ci dà un vantaggio competitivo chiaro e sostenibile rispetto ai nostri concorrenti“, conclude Andreas Klauser, CEO di Palfinger.

In primo piano

Articoli correlati