Palazzani Industrie ha aderito alla seconda edizione di IPAF ANCH’IO. Si è trattato del più importante evento italiano dell’anno dedicato alla sicurezza nel mondo del sollevamento aereo. Oltretutto anche con un occhio di riguardo all’ambiente grazie al fatto che è stato un evento completamente “paper free”. L’evento si è svolto presso l’Hotel Regency di Bologna ed è stata un’opportunità di incontro e scambio tra i soci IPAF, i centri di formazione, i produttori, i noleggiatori e i distributori di piattaforme aeree.

La presenza di Palazzani ad IPAF ANCH'IO

PALAZZANI

La presenza del costruttore ad IPAF ANCH’IO è stata propositiva e qualificata

Un’occasione importante anche per la presentazione di nuovi prodotti, attrezzature e riflessioni sui temi più attuali del settore. Fra cui quelli fondamentali che riguardano la SICUREZZA e le MACCHINE.

Una proposta concreta per la sicurezza

Numerosi gli interventi tecnici sul tema da cui è emersa la elevata frequenza statistica degli incidenti e la loro pericolosità. Con un interessante intervento di Davide Maino, Direttore Tecnico di Palazzani, che ha parlato dei dispositivi di sicurezza salvavita. Infatti, dopo un’accurata analisi degli infortuni, è stato appurato che la terza causa di quelli più gravi è l’intrappolamento/schiacciamento.

L’Ing. Maino ha infatti sottolineato “Un operatore che urta una struttura fissa, spesso non è in grado di fermare in tempo il movimento pericoloso. L’analisi degli incidenti ci ha suggerito che non sempre la posizione migliore per il fungo di emergenza è quella più vicina all’operatore. Abbiamo quindi aggiunto uno stop di emergenza più lontano dal pannello comandi. Questo pur mantenendolo a “portata di braccio” sia per l’operatore ai comandi che per gli altri passeggeri.”

E ha continuato “Si tratta di una tecnologia innovativa? Sicuramente no, in Palazzani sappiamo fare di meglio. Ma per la sicurezza riteniamo che prima di tutto debba essere innovativo il modo pensare. Questo anche nelle cose “semplici”: analizzare, comprendere, migliorare a piccoli passi in modo continuo. Se questo servirà a salvare anche una sola vita, sarà il più grande dei nostri successi.

Le gamme Palazzani sono ora identificate con specifici colori

PALAZZANI

Le diverse gamme del costruttore sono ora identificate con specifici colori

L’identificazione di Palazzani

Palazzani Industrie è da sempre attenta al prodotto. Un’attenzione a 360° che inizia dalla cura della qualità costruttiva, al design e arriva alla comunicazione dei valori e dei contenuti. E tutto questo sempre con un occhio di riguardo verso l’ambiente.

Il costruttore propone ormai da decenni macchine elettriche e ibride. Prodotti che si sono evoluti negli anni con l’obiettivo di essere più sostenibili e attenti alle esigenze di tutti i mercati. Per identificare meglio i propri prodotti in modo da rendere evidenti i valori e i contenuti, il costruttore ha annunciato una colorazione diversa delle proprie maccine. Colorazione che segue il tipo di propulsione e la identifica in modo inequivocabile.

Tutto questo, ovviamente, senza mai dimenticare la personalizzazione per andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente. Sia esso noleggiatore o impresa. In modo che i colori aziendali del brand o semplicemente il desiderio di poter scegliere la colorazione della propria macchina sia un elemento del tutto naturale.

La gamma ECO di Palazzani è verde

ECO

La gamma ECO di Palazzani adotta il colore verde che identifica la motorizzazione elettrica

Una gamma, un colore

Il colore ha infatti un grande impatto sul prodotto finale e può donare quel dettaglio in più ad un modello rendendolo riconoscibile ed unico. Le macchine Palazzani possono avere fino a tre motorizzazioni disponibili per uno stesso modello: bi-energy, eco o hybrid. Per questo motivo il costruttore ha deciso di associare ogni colore ad una motorizzazione per renderle immediatamente riconoscibili.

La gamma Bi-energy di Palazzani è rossa

BI-ENERGY

La gamma BI-ENERGY di Palazzani è la dotazione standard del costruttore e adotta il colore rosso da sempre standard sulle piattaforme bresciane

La gamma Bi-energy è la motorizzazione standard. Per questo motivo è stata associata al colore rosso, che è poi quello standard del costruttore.

La gamma Eco è dotata di motorizzazione elettrica “green” a zero emissioni. Palazzani ha quindi deciso di associarla ai colori verde e bianco.

Infine la gamma Hybrid è dotata di motorizzazione Diesel associata alle batterie di accumulo dell’energia elettrica. Può quindi essere impiegata senza l’ausilio della corrente domestica. Per questo motivo è stata associata ai colori azzurro e bianco.

Le tre gamme del costruttore bresciano da oggi sono quindi immediatamente riconoscibili grazie a queste colorazioni specifiche che identificano in modo immediato il tipo di propulsione.

La gamma Hybrid è bianca e blu

HYBRID

La gamma Hybrid di Palazzani adotta il colore blu che identifica la motorizzazione diesel associata alle batterie di accumulo

In primo piano

Articoli correlati