MB Crusher ha lanciato cinque nuovi modelli in anteprima mondiale a Samoter 2023. Tasselli fondamentali nella sua gamma di pinze e benne selezionatrici. Al centro dell’attenzione del costruttore italiano c’è sempre l’obiettivo di facilitare il lavoro in cantiere, diminuire i tempi di lavorazione, risparmiare sui costi di gestione. In poche parole, aumentare l’efficienza aziendale.

MB Crusher ha segnato la sua presenza a Samoter con cinque nuove attrezzature

MB Crusher

A Samoter 2023 il costruttore ha presentato cinque nuove attrezzature in anteprima mondiale.

Le nuove pinze selezionatici MB-G400 ed MB-G500

La gamma di pinze selezionatrici lanciate da MB Crusher lo scorso anno si amplia con due nuovi modelli:

  • MB-G400: 200 kg di peso pensata per miniescavatori dalle 2,4 alle 4 tonnellate
  • MB-G500: 420 kg di peso per midi escavatori dalle 5 alle 7 tonnellate

Sono attrezzature sempre più utilizzate e che sono entrate nel pensiero delle aziende proprio grazie alla loro estrema versatilità.

I due nuovi modelli si distinguono per compattezza e precisione. Uno dei punti di forza è sicuramente l’ampia apertura delle chele su cui MB Cruscher ha lavorato in modo particolarmente attento. Puntando quindi ad afferrare materiali di grandi dimensioni ma, al contempo, ponendo comunque grande attenzione alla sicurezza operativa. Le due pinze sono infatti dotate di una valvola anticaduta che evita l’apertura accidentale in caso di improvviso calo di pressione idraulica.

In opzione è anche disponibile il silent block che permette l’utilizzo anche in zone dove è necessario tenere sotto controllo il rumore. Tutte le parti soggette ad usura sono infine realizzate in Hardox.

MB Crusher allarga la propria gamma di pinze selezionatrici

MB Crusher

Le nuove MB-G400 ed MB-G500 si propongono come nuove attrezzature multifunzionali per i cantieri più polivalenti.

MB Crusher ha pensato a tutti

Il costruttore di inoltre deciso di predisporre i due nuovi modelli per l’installazione di un kit elettrico che permette il movimento a 360° anche sugli escavatori dotati di semplice impianto con mandata e ritorno. Si tratta di una soluzione che apre frontiere applicative importanti e allarga in modo evidente il target.

Il controtagliente è intercambiabile e permette di poterlo girare in modo da sfruttare ogni lato allungando, di fatto, la vita delle lame. Entrambi i modelli sono disponibili in due versioni con o senza rotazione.

E’ inoltre possibile installare alcuni accessori che semplificano le operazioni:

  • il kit copertura contenimento chele che permette di raccogliere e movimentare materiale di piccole dimensioni, caricare terra, ghiaia e sabbia.
  • il kit piastre laterali dentate per movimentare materiale di forme particolari e irregolari.
  • per la MB-G500 il kit sollevamento basculante con profili in gomma che serve per movimentare blocchi di materiale lineare e delicato.
  • sempre per la MB-G500 abbiamo infine il kit di miglioramento presa interno chele.

Le nuove benne selezionatrici MB Crusher HDS a rotori

Fra le news vi sono anche le nuove benne selezionatrici a rotori. Due modelli sono progettati per macchine compatte mentre la terza è indirizzata alle macchine pesanti. Tutte sono pensate per facilitare il lavoro nei cantieri dove c’è bisogno di areare il terreno impaccato.

Le applicazioni sono quindi estremamente varie ma per fare qualche esempio si può pensare alla bonifica di terreni post demolizione o, ad esempio, alla sistemazione di un’area verde.

In ogni caso i 3 modelli nel dettaglio sono:

  • MB-HDS307, pesa 170 kg  e si può installare su escavatori dalle 2,5 alle 5 tonnellate.
  • MB-HDS312, pesa 720 kg e si usa con escavatori dalle 7 alle 11 tonnellate.
  • MB-HDS412, pesa 1.200 kg e si usa con escavatori dalle 10 alle 14 tonnellate.
MB Crusher si presenta con tre nuove benne selezionatrici a rotori

MB Crusher

I tre nuovi modelli di benne selezionatrici permettono una gestione razionale dei cantieri e dei materiali.

Manutenzione in primis

La manutenzione è decisamente semplice. L’ingrassaggio è centralizzato e tutti i dispositivi per la manutenzione si trovano all’interno del vano porta attrezzi ricavato nella stessa benna. Come per gli altri modelli HDS, anche queste nuove macchine hanno i rotori che si sostituiscono in modo semplice, direttamente in cantiere e in tutta sicurezza.

Il sistema brevettato MB Crusher infatti tiene fermi i supporti girevoli. Grazie a questa funzionalità è quindi possibile estrarre e riposizionare i rotori con la fasatura angolare che risulta già allineata. Inoltre, un sistema automatico idraulico paracolpi riduce eventuali shock in modo che motore, organi di trasmissione e macchina operatrice non si danneggino. A tutto vantaggio di durata, costi di manutenzione e fermi macchina imprevisti.

Le nuove benne confermanto la leadership nel settore delle attrezzature per demolizione e costruzione

MB Crusher

Il costruttore italiano ha utilizzato Samoter come palcoscenico per il lancio della sua nuova gamma di benne selezionatrici.

In primo piano

Articoli correlati