Ore 10:30. Un terribile boato scuote la tranquilla mattinata del 13 febbraio. A Forte dei Marmi, in un cantiere in viale Morin, alcuni operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro. Il solaio dell’edificio in ristrutturazione loro affidato ha ceduto, per cause ancora ignote, proprio mentre i quattro erano sul posto, facendoli cadere nel vuoto per tre interminabili metri.

Per quanto riguarda le vittime dell’incidente, uno dei lavoratori è illeso, due sono all’ospedale Versilia in codice giallo, ma le loro condizioni sembrano stabili e non sono mai apparse gravi. La sorte più tragica è toccata al loro collega, un trentenne di origini egiziane, che ha riportato traumi alla schiena ed è in codice rosso all’ospedale di Cisanello a Pisa.

Oltre agli immediati soccorsi, ad intervenire per i rilievi sul caso sono i militari dell’Arma dei Carabinieri, l’Asl per le verifiche di sicurezza e la polizia municipale, che ha deviato il traffico permettendo il lavoro delle squadre accorse sul luogo.

Non è la prima volta che si verifica un incidente simile: circa un mese fa, a pochi metri di distanza, infatti, tra viale Morin e via Duilio, già un altro operaio era rimasto ferito, dopo essere caduto da un ponteggio.

In primo piano

Articoli correlati