EPIROC. Il Performance Booster arriva su due modelli di frantumatori per calcestruzzo
EPIROC presenta sul mercato i nuovi frantumatori DP 2320 e DP4220 dotati di Performance Booster. Due attrezzature che puntano sulle prestazioni idrauliche per ottimizzare efficienza complessiva, consumi e resa oraria.
EPIROC arriva sul mercato con i nuovi frantumatori DP 2320 e DP4220 dotati di Performance Booster. Si tratta nel dettaglio di due attrezzature che mirano ad altrettanti target differenti. Il DP 2320 è infatti progettato per escavatori idraulici con peso operativo da 18 a 29 tonnellate con un impiego ottimale su mezzi da 23/25 tonnellate. Il fratello maggiore DP 4220 è invece indicato per mezzi da 38 a 57 tonnellate con un ideale accoppiamento con escavatori della classe 50 ton.
EPIROC Performance Booster. Una visione prestazionale
Il Performance Booster sviluppato da EPIROC è una vera e propria visione prestazionale. E’ infatti possibile installarlo anche in retrofit sui frantumatori già in possesso. La struttura delle macchine, infatti, lo consente. Questo grazie al design modulare che identifica i frantumatori DP del costruttore svedese.
L’incremento prestazionale dei frantumatori EPIROC si può sintetizzare come segue:
- aumento delle prestazioni del 20% in termini complessivi garantendo un lavoro più rapido ed efficiente
- riduzione dei tempi di ciclo in quanto il Performance Booster non solo aumenta la forza di rottura ma riduce anche il tempo di ciclo delle ganasce del 25%. In questo modo aumenta la produttività oraria in cantiere
- diminuzione dei consumi fino al 35% grazie alla superiore velocità operativa a fronte di ridotti flussi di olio idraulico da utilizzare
I frantumatori DP 2320 e DP 4220
I nuovi modelli di EPIROC si caratterizzano per la struttura sottile e modulare. Questo consente di avere una manovrabilità ottimale nelle strutture soggette a demolizione secondaria o primaria leggera. La forma delle chele è pensata per ottimizzare l’espulsione dei materiali aumentando ulteriormente l’efficienza operativa.
L’asta del cilindro è completamente protetta all’interno eliminando la necessità di una protezione specifica che potrebbe comunque essere soggetta al danneggiamento da urti. Quest’ultima evenienza obbligherebbe al fermo macchina per la sua sostituzione. La rotazione idraulica a 360° permette ovviamente di ottimizzare il posizionamento nel corso delle operazioni.
Epiroc
I nuovi frantumatori DP 2320 e DP 4220 sono dotati di Performance Booster