DEVELON, come ormai tutti sanno, è il nuovo brand che deriva dalle macchine Doosan dopo l’accordo con HD Hyundai. Il costruttore coreano dispone ora di due importanti marchi attivi nel settore del movimento terra con macchine dalla consolidata tecnologia. Alcune di queste con piattaforme condivise ma personalità differenti.

Il DX100W-7 è un midi che è entrato in scena quando, di fatto, il nuovo marchio è arrivato sul mercato. La prima macchina consegnata con il nuovo brand è arrivata a Torino ed opera nel parco macchine della COMAS – COstruzione MAnutenzione Strade. Abbiamo già parlato di questa storica impresa stradale torinese che è arrivata oggi alla seconda generazione e che è stata fondata dal geom. Domenico Ferrero Varsino oggi ancora operativo insieme ai figli Roberto e Federica. Un’azienda apprezzata per la sua capacità di saper condurre lavori che richiedono cura e attenzione.

Potrebbe interessarti

La scelta di Develon

La scelta che ha portato la COMAS verso il DX100W-7 è legata essenzialmente a tre importanti fattori. Il primo è sicuramente l’appoggio che hanno trovato nel servizio post-vendita della Tractor Service, concessionario per Torino, Valle d’Aosta e tutto il nord Piemonte. Il secondo è la validità di un marchio che ha già riscosso i favori aziendali grazie ad altre macchine fra cui un gommato DX165W-5. L’ultima, ma non meno importante, è la validità di un midi gommato che oggi non trova molti riscontri sul mercato in termini di potenza, peso operativo e caratteristiche intrinseche quali ingombri, sbracci e visibilità.

Potrebbe interessarti

Siamo quindi stati in cantiere dove abbiamo intervistato il geom. Domenico Ferrero Varsino e dove abbiamo visto in azione il Develon DX100W-7 in un classico cantiere urbano nel comune di Caselle Torinese. E dove la COMAS sta rimodellando la sezione di una strada urbana con la costruzione dei nuovi marciapiedi, della nuova fognatura bianca e del rifacimento della pavimentazione stradale secondo una sezione rivista nelle pendenze trasversali.

Ecco il video della macchina in azione.

In primo piano

Articoli correlati