CASE amplia la sua gamma di escavatori con il lancio del CX210E-S. Si tratta di fatto del secondo escavatore nella fascia delle 20 tonnellate che si affianca al CX210E. Nei fatti è un’alternativa “essenziale” al CX210E che mantiene prestazioni, comfort dell’operatore, qualità e affidabilità del modello standard. Ma con la fondamentale differenza che viene fornito con un’offerta semplificata e con un prezzo competitivo.

La macchina è alimentata dallo stesso motore FPT NEF6 Stage V e presenta la stessa tecnologia giapponese Sumitomo. Il telaio a X è per impieghi gravosi con un sottocarro LC con componenti rinforzati. I cingoli sono dotati di pattini a tripla costola e sono disponibili in larghezze da 600 mm per impieghi gravosi o 700 mm.

CASE attacca la classe delle 20 tonnellate con il nuovo CX210E-S

CASE CE

Il nuovo CX210E-S si propone come versione economica del conosciuto modello CX210E

Un unico allestimento per il CASE CX210E-S

Il braccio è monolitico per impieghi gravosi e di un avambraccio disponibile nella unica misura da 2.940 mm. Il CX210E-S è dotato di serie del circuito idraulico per l’attacco rapido standard, dell’impianto idraulico ausiliario multifunzione ad alta portata e di un circuito a bassa portata per utilizzare il maggiore numero possibile di accessori.

La cabina dispone di sedile pneumatico riscaldato con le console joystick sospese, display da 10”, aria condizionata integrata e cinque pulsanti configurabili. Oltre a questo sono presenti radio Bluetooth, un pacchetto luci a LED e una protezione superiore FOPS di livello 2. L’operatore ha quindi lo stesso grado di sicurezza e comfort dell’attuale CX210E.

Il modello E-S pesa circa 500 kg in più rispetto al CX210E. Peso operativo superiore grazie alla struttura di braccio e avambraccio e al sottocarro. Volendo è possibile aumentare il peso di ulteriori 500 kg selezionando un contrappeso opzionale per gestire meglio gli accessori più pesanti.

CASE ha presentato al mercato il nuovo CX210E-S

CASE CE

Il nuovo CX210E-S si propone come versione economica del conosciuto modello CX210E

Prestazioni allineate al CX210E

La capacità di sollevamento e la forza di traino sono praticamente invariate e la macchina eroga le stesse forze di strappo. Il nuovo modello “Essential” beneficerà di tutti i servizi esistenti offerti da CASE. Tra questi anche l’estensione della garanzia, i contratti di manutenzione programmata, le ispezioni periodiche, l’analisi dei fluidi, i kit di manutenzione e la telematica.

Il Case CX210E-S viene inoltre fornito di serie con lo stesso modem bidirezionale degli altri escavatori cingolati della Serie E. Questo permette quindi ai clienti di usufruire dell’intera gamma di servizi avanzati di connettività CASE. Fra questi SiteWatch e l’assistenza proattiva ai concessionari di SiteConnect.

Il settore delle 20 tonnellate è la fascia più competitiva nel mercato europeo degli escavatori cingolati. Case vuole quindi offrire una scelta di configurazione semplificata e prezzi ancora più competitivi. Tutto questo senza perdita di prestazioni, qualità o affidabilità. La versione “Essential” permette ai concessionari di proporre una versione specifica ai propri clienti attenti ai costi. Il lancio della nuova macchina è previsto in tutta Europa nel primo trimestre del 2024.

CASE ha un nuovo modello da 20 tonnellate con prezzi competitivi

CASE CE

L’allestimento del CX210E-S è unificato per avere prezzi maggiormente competitivi

In primo piano

Articoli correlati