Briggs & Stratton è un costruttore premium conosciuto e apprezzato per i suoi prodotti. Gli addetti ai lavori conoscono infatti i motori compatti, le idropulitrici e i generatori di corrente. Attrezzature molto apprezzate per la loro silenziosità, leggerezza e compattezza. Senza però mai rinunciare alle prestazioni di alto livello. Il colosso statunitense, con il suo marchio Vanguard, sta lavorando da tempo nel settore dell’elettrificazione. Un’esperienza che ha visto lo sviluppo di interessanti soluzioni per le batterie agli ioni di litio. Con la serie Vanguard 5kWh Commercial Battery Pack ha raggiunto uno sviluppo di vertice per quanto riguarda le applicazioni commerciali.

Semplicità di installazione, massima protezione e flessibilità. Queste sono, infatti, solo alcune delle caratteristiche della batteria agli ioni di litio Vanguard 5kWh Commercial Battery Pack.

Grazie al sistema di gestione della batteria integrato BMS (Battery Managment System) il pacco batteria agli ioni di litio da 5kWh si rivela idoneo ad ogni tipo di applicazione commerciale. Questo grazie alla possibilità di fornire efficienza e sicurezza a livello prestazionale oltre alla facilità di risoluzione dei problemi data dal sistema di diagnostica. Infatti il sistema BMS garantisce un costante monitoraggio durante l’utilizzo della batteria proteggendone l’integrità e la salute dall’uso improprio. Un elemento fondamentale per salvaguardare l’investimento dell’acquirente.

Briggs & Stratton copre le batterie Vanguard con una garanzia di 3 anni

BRIGGS & STRATTON VANGUARD

Le Vanguard Commercial Battery sono coperte da una garanzia di 3 ANNI

L’uso dei protocolli diagnostici CANbus

Il costruttore ha inoltre facilitato di molto la gestione attraverso l’uso dei protocolli diagnostici standard CANbus. Grazie a questa soluzione i singoli moduli del pacco batteria possono essere facilmente sostituiti in caso di bisogno. Questo consente quindi una riparazione del pacco batteria molto più semplice.

Si tratta di un fondamentale elemento qualificante in quanto i pacchi batteria agli ioni di litio Vanguard sono stati progettati in modo specifico per soddisfare tutte le esigenze di svariati settori. Fra cui l’edilizia, l’agricoltura, il giardinaggio, gli usi industriali e la mobilità elettrica. Applicazioni in cui la semplicità di intervento è fondamentale.

Le batterie Vanguard di Briggs & Stratton si distinguono anche nel settore soccorso e antincendio. Il loro impiego è infatti ottimale per le torri faro o le unità di ventilazione garantendo prestazioni e lunga durata.

Briggs & Stratton impiega protocolli CANbus per la diagnostica delle proprie batterie Vanguard

BRIGGS & STRATTON VANGUARD

L’uso di protocolli diagnostici CANbus riduce costi e tempi di intervento

La versatilità Briggs & Stratton nel DNA di Vanguard  

Versatilità fa rima con performance. La linea di pacchi batteria Vanguard trova infatti impiego in svariati scenari tra cui quello industriale. Infatti, grazie alla possibilità di essere applicate in differenti modi, le batterie agli ioni di litio Vanguard sono utilizzate per l’alimentazione di sistemi che richiedono una bassa quantità di energia (kWh). Stiamo parlando di applicazioni come, ad esempio, i power bank portatili e le piattaforme aeree.

Ma il loro utilizzo può anche essere adatto per macchine che richiedono un fabbisogno energetico più importante. Un’applicazione realizzabile grazie alla possibilità di collegarle in parallelo. Una soluzione di questo tipo permetterebbe l’uso delle batterie agli ioni di litio Vanguard anche per alimentare bracci robotici, carrelli per la movimentazione e altre applicazioni.

Un altro elemento di valore su cui punta Briggs & Stratton è la silenziosità tipica delle applicazioni elettriche. I pacchi batteria Vanguard infatti si distinguono per questa caratteristica e per il rispetto ambientele. Essendo infatti progettate per performare a zero emissioni si prestano in modo ottimale per l’installazione su sistemi da utilizzare in ambienti chiusi.

L'uso in parallelo delle batterie Vanguard di Briggs & Stratton permette il loro uso in applicazioni che richiedono elevata potenza

BRIGGS & STRATTON VANGUARD

La modularità delle batterie consente un impiego in parallelo aumentando la polivalenza

Il fondamentale supporto tecnico di Briggs & Stratton

Briggs & Stratton è un costruttore organizzato con una struttura distributiva e tecnica che opera in modo capillare. Grazie al suo team dedicato garantisce ai propri clienti il supporto professionale per trovare la migliore soluzione alle loro esigenze.

Supporto che nasce offrendo la possibilità di studiare l’applicazione della batteria Vanguard presso il Power Application Center Europeo. La struttura, localizzata a Viernheim in Germania, permette agli OEM di avere il necessario supporto per studiare le migliori soluzioni tecniche.

Il Power Application Center Europeo offre infatti un’ampia gamma di servizi dialogando e lavorando in modo costante con il Power Application Center globale di Milwaukee negli Stati Uniti.

Le due strutture, lavorando insieme, ottimizzano l’allineamento di potenza e apparecchiature garantendo tempi di sviluppo del prodotto più brevi. Un percorso progettuale che, in definitiva, riduce le spese di ricerca e sviluppo.

Briggs & Stratton sarà inoltre presente alla 45esima edizione del Salone del gardening EIMA International, l’esposizione Internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio. La fiera si svolgerà presso Bologna Fiere dal 9 al 13 novembre prossimo (Pad 15 Stand D/9).

Briggs & Stratton mette a disposizione degli OEM il proprio Power Application Center Europe

BRIGGS & STRATTON VANGUARD

Il costruttore supporta gli OEM nello sviluppo dei prodotti per impiegare le batterie al meglio

In primo piano

Articoli correlati