Bobcat è un punto di riferimento quando si tratta di scegliere un partner in grado di offrire molteplici soluzioni fra loro complementari. Sia in termini di macchine che di attrezzature. Come ad esempio nel mercato del noleggio.

Questo settore sta infatti vivendo un momento di forte espansione rappresentando un’opportunità interessante per molte aziende in settori fra loro paralleli come sollevamento, movimento terra ed edilizia.

Non è quindi un caso che Massicci Srl, azienda di Sermoneta (LT) che opera nel settore edile e del movimento terra dal 1962, abbia scelto di entrare in questo mercato. E lo fa proprio nell’anno del 60° anniversario in modo originale e innovativo puntando su noleggio e vendita digitale. Con la convinzione di fondo che affrontare la sfida dell’ecosostenibilità sia fondamentale per la società odierna.

Le macchine Bobcat compongono il parco macchine della Eco-Rent

Bobcat

Le macchine della Lince costituiscono il parco mezzi della nuova Eco Rent, start-up del Gruppo Massicci

Bobcat e la divisione Eco Rent

L’azienda laziale ha infatti inaugurato la nuova divisione Eco Rent dedicata al noleggio sostenibile di macchine edili. Un’attività che si caratterizza per una forte impronta digitale e giovanile. Un’iniziativa che nasce dopo la lunga esperienza nel campo. Questo grazie ad una visione in cui è evidente il coraggio di scommettere, rischiare e innovare dopo tanti anni di attività. Basandosi ovviamente sull’esperienza e sulla reputazione maturata ma portando un modello completamente digitale.

Sul sito Eco Rent è infatti possibile noleggiare i mezzi in assoluta comodità e velocità da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Massicci ed Eco Rent hanno scelto Bobcat come partner ufficiale per la fornitura dei mezzi da noleggiare. Grazie ad elementi fondamentali che, partendo dall’ampiezza della gamma, arrivano fino alla scelta amplissima di attrezzature, alle basse emissoni e all’impatto ambientale minimo.

Roberto Massicci, titolare di maggioranza di Massicci Srl afferma infatti che “Riteniamo importante la qualità del prodotto e la semplicità d’uso, caratteristica fondamentale per il noleggio a freddo e a caldo. Le macchine Bobcat, infatti, risultano perfette sia per professionisti del settore, sia per privati meno esperti. La gamma di mezzi e accessori Bobcat è inoltre la più completa, innovativa e a basso impatto ambientale sul mercato. Tutto questo ci consente di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti. Così come di acquisirne di nuovi nel pieno rispetto della nostra filosofia ecosostenibile.”

Roberto Massicci ha deciso di scegliere Bobcat per la nuova Eco-Rent

Bobcat

A destra Roberto Massicci, titolare di maggioranza dell’azienda di Sermoneta, insieme a Ruggero Peruzzo, responsabile vendite del Gruppo Ridolfi per Latina e Roma sud

La scelta di Bobcat

La flotta della Eco Rent sarà quindi completamente Bobcat. Le prime macchine già disponibili per il noleggio sono i mini escavatori cingolati E27z, l’E35z e le minipale cingolate T590 e T770. I mezzi sono e continueranno ad essere acquistati presso la “Idio Ridolfi & figli” che è il distributore esclusivo Bobcat per Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio e Marche. L’azienda abruzzese rappresenta da più di sessant’anni il punto di riferimento nel centro Italia per la vendita, il noleggio, l’assistenza e i ricambi di macchine e attrezzature per l’edilizia.

Il Gruppo Massici compie 60 e ha scelto Bobcat come partner

Bobcat

Il Gruppo Massicci compie 60 anni quest’anno. Un’esperienza di livello che ha dato origine alla start-up Eco Rent

Francesca Ridolfi, Responsabile Marketing e Divisione Noleggio del Gruppo Ridolfi commenta: “E’ per noi motivo di grande orgoglio aver avuto la piena fiducia di Massicci per la start-up Eco Rent. Bobcat ci permette di offrire soluzioni affidabili e all’avanguardia e di poter mettere a disposizione anche mezzi elettrici di ultima generazione. Siamo certi questa collaborazione porterà a reciproci risultati soddisfacenti.”

Due aziende abituate a collaborare

Ruggero Peruzzo, responsabile vendite Gruppo Ridolfi per le province di Latina e Roma Sud, conclude “Sono legato da anni, sia professionalmente che umanamente, alla famiglia Massicci. In particolare al titolare Roberto e alla sorella Antonietta che gestiscono l’azienda di famiglia con serietà e grandi doti organizzative. Negli anni si è instaurato, tra di noi, un rapporto basato sulla reciproca stima e fiducia da cui, di recente, è nata l’idea condivisa di creare la Eco Rent. La scelta è stata presa con convinzione grazie anche alla garanzia, da parte nostra, di un deciso e costante supporto per tutte le necessità”.

E continua “Avvalendoci della nostra esperienza, riusciamo a offrire le migliori attrezzature e mezzi Bobcat adatti per il noleggio. Aggiungendo anche formule contrattuali vantaggiose e un efficiente pronto intervento manutentivo. La flotta sarà implementata nel tempo sulla base dello sviluppo della Eco Rent che, affondando le radici in una realtà storica come la Massicci srl, sarà protagonista di un altro importante successo professionale.”

Francesca Ridolfi è la responsabile marketing e noleggio della Idio Ridolfi & figli

Bobcat

Francesca Ridolfi “E’ per noi motivo di grande orgoglio aver avuto la piena fiducia di Massicci per la start-up Eco Rent. Bobcat ci permette di offrire soluzioni affidabili e all’avanguardia”.

In primo piano

Articoli correlati