BKT è ancora una volta sul podio. La multinazionale di origine indiana è infatti specializzata nella produzione di pneumatici Off-Highway per i settori agricoli, edile, movimento terra, industrie portuali e minerarie da oltre 30 anni. E’ presente oggi sul mercato con partner di distribuzione in più di 160 paesi in cinque continenti. Si tratta dunque di un player globale. Il 2 aprile 2024 l’azienda ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento “SER Excellence Level Recertification” di Caterpillar.

Si tratta quindi del più alto livello di certificazione “Excellent Level” che Caterpillar ai propri fornitori. Ovviamente solo a quelli che si distinguono per il rispetto dei rigorosi requisiti di produzione e qualità.

Potrebbe interessarti

Il crescente livello qualitativo di BKT

BKT rispetta dunque le caratteristiche richieste dal costruttore nord americano. Il riconoscimento è dunque una “conseguenza” per le sue elevate performance sia dei prodotti, sia del servizio e per la sua aderenza agli elevati standard imposti da Caterpillar.

Si tratta quindi di un’importante testimonianza dell’impegno, della dedizione e dell’attenzione che BKT ripone nell’offrire prodotti qualitativamente elevati. Risultati ottenuti con il controllo dei processi di produzione e di quelli relativi ai servizi di assistenza.

Un percorso di crescita che distingue il costruttore di pneumatici indiano fin dalle sue origini. Un modo di pensare che ha consentito a BKT di essere oggi un player globale di riferimento nei settori più gravosi dove gli pneumatici sono soggetti a sollecitazioni elevatissime.

La parola a BKT

Arvind Poddar, Chairman & Managing Director, BKT, sottolinea “Ottenere la “SER Excellence Level Recertification” da Caterpillar ed essere riconosciuti come fornitori d’eccellenza è per noi un momento di grande orgoglio. Questo conferma l’eccellente lavoro di squadra che BKT persegue lungo l’intero processo di produzione. Inoltre, questo riconoscimento rappresenta per noi un ulteriore stimolo a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, senza mai perdere di vista la nostra mission. Ossia rispondere alle esigenze del settore offrendo prodotti sempre più performanti e distintivi che coniugano innovazione e sicurezza”.  

In primo piano

Articoli correlati