YANMAR CE ha un nuovo Global Chief Executive Officer. Si tratta di José Cuadrado ed è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di Yanmar Holdings Co. Cuadrado subentrerà dal 1° aprile 2024 a Giuliano Parodi. quest’ultimo ha per sei anni ha guidato con successo la trasformazione dell’azienda in un leader globale. Ora Parodi andrà a gestire la Divisione Strategia di tutto il Gruppo Yanmar con la carica di Chief Strategy Officer.

José Cuadrado porta con sé una carriera venticinquennale ed una vasta esperienza nel settore delle costruzioni, dell’industria, dell’automotive e delle nuove tecnologie. Ha infatti lavorato per grandi marchi come Ingersoll Rand, Doosan e CNH Industrial. Con Yanmar CE ha iniziato una collaborazione ad inizio 2023. Il suo primo incarico lo ha visto come Direttore Generale della regione Europa, Medio Oriente e Africa. Mercato che, da soli, rappresentano un terzo delle vendite globali dell’azienda.

Potrebbe interessarti

Di cosa si occuperà José Cuadrado in Yanmar

Il nuovo ruolo di Cuadrado in Yanmar prevede la responsabilità di guidare una maggiore integrazione organizzativa. Inoltre dovrà migliorare ulteriormente le prestazioni finanziarie proseguendo anche il lavoro di affermazione della leadership di Yanmar a livello globale nel settore delle attrezzature compatte.

Giuliano Parodi afferma che “José è un leader esperto e dinamico. Avendo contribuito a definire la strategia come parte del team di leadership globale sin dal suo ingresso in azienda, è pienamente allineato ai nostri obiettivi e alle nostre aspirazioni. Siamo quindi certi che continuerà a guidare Yanmar CE verso il raggiungimento dell’obiettivo di diventare un leader globale delle macchine compatte. Sempre con l’obiettivo chiaro di innovare e di incentrare la propria attenzione sul cliente. Offriamo a José il nostro pieno sostegno nel suo nuovo ruolo“.

Commentando la sua nomina Cuadrado ha dichiarato “Sostengo pienamente la nostra attuale strategia di diventare leader nel settore delle macchine compatte. Per raggiungere questo obiettivo continueremo il nostro percorso per diventare un’azienda veramente globale. Ci concentreremo sull’ampliamento del nostro portafoglio prodotti e sul rafforzamento della nostra rete di concessionari in tutti i principali mercati. Altrettanto importante è il fatto che abbiamo piani molto ambiziosi ed entusiasmanti per abbracciare le nuove tecnologie. Sono molto lieto di avere l’opportunità di continuare il buon lavoro svolto sotto la guida di Giuliano“.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati