Veronafiere ha un nuovo presidente. Si tratta di Federico Bricolo che sarà in carica per il triennio 2022- 2025. L’elezione è avvenuta oggi nel corso dell’Assemblea dei Soci che ha provveduto a eleggere i sette membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, i due vicepresidenti e il bilancio consuntivo 2021. Oltre a Federico Bricolo il Consiglio di Amministrazione è composto da: Romano Artoni, nominato vicepresidente; Maurizio Danese, alla guida di Veronafiere SpA dal 2015 e per due mandati; Matteo Gelmetti, confermato vicepresidente; Alberto SegafredoAlex VantiniMario Veronesi.

Un focus sul nuovo presidente

Veronese, classe 1966, Bricolo ha alle spalle una lunga carriera nelle Istituzioni, che lo ha portato a ricoprire incarichi di primo piano sia nell’ambito del Governo, come Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, che del Parlamento.

Infatti Bricolo tra i tanti incarichi ha ricoperto ruoli come: Segretario della Commissione bicamerale d’inchiesta Antimafia; membro di quella Ambiente e Lavori pubblici. Al Senato ha ricoperto l’incarico di Presidente del Gruppo dei Senatori della Lega Nord. È stato membro della Commissione Affari Esteri-Emigrazione e della Commissione di vigilanza sulla RAI.

Da parlamentare ha partecipato anche a diverse missioni all’estero incontrando Rappresentanti di governo e diplomatici dagli USA all’Afghanistan.

L’obiettivo: consolidamento e crescita di Veronafiere

«Ringrazio il presidente uscente Maurizio Danese per gli importanti risultati raggiunti e per aver guidato la Fiera con fermezza, coraggio e innegabile capacità imprenditoriale anche nei momenti di massima difficoltà; così come il direttore generale, Giovanni Mantovani, i dirigenti e tutti i dipendenti per il grande impegno profuso in un periodo molto complesso. La sua conferma in CdA, unitamente a quella di Matteo Gelmetti, garantisce la continuità aziendale. Consolidamento e crescita di Veronafiere, oltre a innovazione e rinnovamento saranno al centro del mio mandato e dell’azione del Consiglio di Amministrazione di alto profilo eletto oggi dai Soci, ai quali esprimo riconoscenza per l’incarico affidatomi».

Veronafiere

Passaggio di testimone tra l’ex presidente Maurizio Danese (a destra) e Federico Bricolo (a sinistra)

In primo piano

Articoli correlati