Pensavano che il colpo stesse andando per il meglio quando, all’improvviso, sono stati bloccati dalla polizia. Protagonisti cinque uomini tra i 20 e i 45 anni originari della Romania che, nel cuore della notte tra il 26 e il 27 novembre, si sono introdotti in un cantiere in Corso Taranto a Torino per rubare materiale edile. Col favore del buio, mentre uno di loro era rimasto fuori dalle recinzioni del cantiere a fare da palo, gli altri quattro si sono intrufolati per rubare reti metalliche e altro materiale da costruzione.

Un uomo residente nella stessa zona, insospettito dagli strani rumori che provenivano dal cantiere in piena notte – quando ormai tutti gli operai avevano finito i loro turni da parecchio tempo -, si è affacciato dalla sua abitazione e ha subito notato la presenza dei cinque soggetti all’interno della zona di lavoro. Immediata la chiamata al 112: giunti sul posto celermente, gli agenti della polizia hanno colto in flagranza di reato due dei cinque sospettati. Gli altri tre uomini sono stati rinvenuti seduti su una panchina poco distante dal luogo del misfatto.

Non lontano, poi, sono state rinvenute anche le chiavi di un autovettura parcheggiata nei dintorni del cantiere. Sul tettuccio dell’auto erano state collocate ben sette griglie in ferro, già elettrosaldate, dal valore di oltre 800 euro: si trattava della refurtiva appena sottratta dal cantiere a Torino. Ora, tutti e cinque gli uomini sono indiziati per il reato di tentato furto aggravato.

In primo piano

Articoli correlati