SENNEBOGEN. Un 870E per la demolizione controllata del ponte Carola a Dresda
SENNEBOGEN ha fornito un escavatore 870E Demolition alla EAG-Berthold per il cantiere della demolizione del ponte Carola a Dresda.

SENNEBOGEN ha una gamma di macchine da demolizione articolata e completa. Tanto che anche la tedesca EAG-Berthold, fondata nel 2015 e specializzata in lavori di movimento terra e demolizioni, ha scelto il player tedesco. In particolare nel cantiere della demolizione controllata del ponte Carola, a Dresda. Infatti, una volta rimossa la sezione crollata del ponte, occorreva abbattere il resto in modo controllato. I cavi portanti sono quindi stati scoperti e poi tagliati. EAG-Berthold, per questo lavoro specifico e impegnativo, si è affidata proprio al SENNEBOGEN 870E Demolition.
Lavorare nel fiume Elba con Sennebogen
Per preparare il cantiere l’azienda ha costruito un letto di ghiaia nel fiume Elba per raccogliere in sicurezza i detriti in caduta. In questo modo hanno demolito le due sezioni rimanenti del ponte in modo controllato sul letto di ghiaia. Dieci escavatori hanno ridotto volumetricamente i detriti per poi caricarli e trasportarli a smaltimento.

Sennebogen
L’870E Demolition è un escavatore da 117 tonnellate di peso operativo e che lavora a 36 metri di altezza
870 Demolition, ideale per demolire a grandi altezze
Per questo cantiere la EAG-Berthold ha utilizzato un escavatore da demolizione per grandi altezze con un peso operativo di 117 tonnellate ed uno sbraccio fino a 36 metri. Stiamo infatti parlando proprio della Sennebogen 870 E Demolition può essere utilizzata per demolire edifici in modo efficiente e sicuro anche a grandi altezze, ad esempio edifici fino a dieci piani.
L’uso del noleggio tramite il concessionario Sennebogen
EAG-Berthold ha noleggiato la macchina da Schlüter für Baumaschinen (Schlüter-Rent). Uwe König, consulente di assistenza presso il concessionario, sottolinea “La cabina di guida elevabile e inclinabile offre all’operatore una visuale perfetta sull’intera area di lavoro. Inoltre, la 870E è dotata di un sottocarro a larghezza variabile idraulicamente. Garantisce infatti sia una larghezza di trasporto ridotta che un’elevata stabilità”.

Sennebogen
EAG-Berthold ha noleggiato l’870E Demolition appositamente per questo cantiere sul fiume Elba
Elevate prestazioni in demolizione, trasporto agevole
Il sottocarro cingolato a larghezza variabile consente l’utilizzo della macchina da demolizione anche in aree densamente edificate. Il design robusto, il motore da 298 kW e l’impianto idraulico consentono un funzionamento preciso e privo di vibrazioni. Anche in applicazioni di demolizione particolarmente impegnative. Il potente impianto idraulico con il terzo cilindro di sollevamento consente l’azionamento di attrezzature fino a 4 tonnellate. Con le sue cesoie o pinze da demolizione, la Sennebogen 870E Demolition lavora in modo preciso e sicuro portando a terra in sicurezza gli elementi demoliti.
La cabina elevabile e inclinabile offre un’eccellente visuale sul cantiere di demolizione e sull’area circostante. Come per tutte le altre macchine Sennebogen, il funzionamento è molto intuitivo e semplice. Questo rende il lavoro ancora più semplice, veloce e sicuro.
Per rendere il trasporto il più semplice ed economico possibile, l’870 E Demolition è dotato di una zavorra a montaggio idraulico che ne riduce il peso in fase di trasporto. Infatti è possibile trasportare la macchina divisa in tre unità: la macchina base, il braccio da demolizione ed il contrappeso. Questo rappresenta un enorme vantaggio nella frenetica vita quotidiana delle imprese di demolizione.

Sennebogen
L’870E Demolition è pensato per essere trasportabile in tre elementi separati ma, al contempo, per avere elevate prestazioni in demolizione







