SENNEBOGEN 865E Hybrid. A Sutton Bridge raddoppia i volumi consumando il 27% in meno
SENNEBOGEN entra nel porto britannico di Sutton Bridge con il suo 865E Hybrid. A fronte di un consumo inferiore del 27% e di un raddoppio dei volumi movimentati ha aperto la strada per una seconda macchina identica.

SENNEBOGEN è entrata nel porto di Sutton Bridge con il suo 865E Hybrid. Per la precisione il movimentatore dall’iconico colore verde opera nel parco macchine dello specialista Goldstar Metal Traders Group. Azienda che movimenta rottami metallici, sabbia imballata, cemento, fertilizzanti e laterizi. Un’attività in crescita grazie alla struttura della banchina, lunga 350 metri, che permette l’attracco di navi fino a fino a 3.000 DWT (3.000 tonnellate di portata utile) in modo sicuro e veloce. Quando poi le maree sono più alte è possibile operare con navi fino a 5.000 DWT.
L’arrivo del Sennebogen 865E Hybrid
Il nuovo 865E Hybrid in azione a Sutton Bridge opera in movimentazione portuale con uno sbraccio di 24 metri e una benna mordente da 1,8 mc. La macchina ha anche un sistema di pesatura integrato che permette di sapere in tempo reale la movimentazione effettuata tra nave e camion. Il carro gommato dispone di pneumatici industriali antiforatura.

Sennebogen
Il port di Sutton Bridge ha aumentato i volumi movimentati grazie all’865E Hybrid
Hybrid per consumare meno
La particolarità del Sennebogen 865E Hybrid è la combinazione fra la motorizzazione diesel da 261 kW con il sistema di recupero dell’energia SENNEBOGEN Green Hybrid. Una soluzione che consente di risparmiare fino al 30% sui costi operativi.
Gavin Patrick, Direttore del porto di Sutton Bridge, sottolinea infatti “Quest’anno raggiungeremo circa 200.000 tonnellate di materiale movimentato. Prima dell’arrivo del nuovo SENNEBOGEN 865 E non era possibile. Allo stesso tempo, però, abbiamo avuto un risparmio di carburante del 27%. Parliamo quindi di circa 19.000 libbre all’anno in meno di gasolio”.

Sennebogen
L’865E Hybrid ha opera con uno sbraccio di 24 metri ed una benna mordente da 1,8 mc
Vista ottimale per il carico e lo scarico
Il posto guida è un altro elemento fondamentale per aumentare l’efficienza. I due operatori di macchine presso il sito di Sutton Bridge apprezzano infatti il comrfort della macchina che permette di affrontare i turni in modo efficiente. John Baggaley, uno dei due operatori, sottolinea “La cabina Maxcab è molto comoda per i lunghi turni di lavoro. Ne apprezzo la visibilità a 360° e l’ergonomia”.

Sennebogen
John Baggaley, uno dei due operatori, sottolinea “La cabina Maxcab è molto comoda per i lunghi turni di lavoro”
La radio DAB, il Bluetooth e il sedile di guida riscaldato sono solo alcune delle dotazioni di serie. La cabina elevabile Skylift consente inoltre di lavorare ad un’altezza ottimale per una visibilità ideale sia sullo scafo della nave, sia sul cassone del camion.

Sennebogen
La cabina Maxcab punta su visibilità, comfort ed ergonomia curata con un focus specifico per la movimentazione. Consente infatti un’ottima visuale sia sulle navi, sia sui veicoli industriali
Il fondamentale supporto del dealer Molson
Il Direttore del porto, Gavin Patrick, sottolinea inoltre l’assistenza puntuale fornita dal dealer Molson “Quando un tubo idraulico si è allentato a tarda notte, la macchina era di nuovo pronta all’uso alle 7.00 del mattino successivo. Un servizio post vendita fondamentale e puntuale che ci ha portati ad ordinare una seconda macchina identica”.
La presenza del Sennebogten 865E Hybrid, grazie ad una capacità di movimentazione superiore e a un consumo di carburante ridotto, ha permesso al porto di Sutton Bridge di prepararsi per un’ulteriore crescita. L’ordine di una seconda macchina identica sottolinea infatti il percorso di espansione e la fiducia in questa tecnologia.

Sennebogen
L’865E Hybrid in azione nel porto di Sutton Bridge ha aperto la strada ad una macchina identica