LIEBHERR si presenta oggi sul mercato con la sua gamma di dozer Serie 8. Tra questi il PR736 G8 che si colloca nella fascia delle 25 tonnellate. Un mezzo polivalente in grado di affrontare sia impieghi severi, sia applicazioni di precisione.

Per questo motivo Whitnell Plant, una piccola azienda a gestione famigliare ma punto di riferimento per il movimento terra nel suo territorio, ha deciso di utilizzare proprio questo modello per i suoi cantieri. L’impresa utilizza infatti molti dozer nei propri cantieri di movimento terra e progetti di ingegneria civile. All’inizio del 2021, la famiglia Whitnell ha infatti cercato un nuovo dozer per integrare la propria flotta. Essendo una piccola azienda a conduzione familiare, ogni investimento è fondamentale per la sua produttività.

LIEBHERR PR736 G8, una macchina versatile ed efficienza

La macchina doveva quindi essere in grado di gestire un’ampia gamma di attività. Partendo dalla rifinitura fine per arrivare alla spinta pesante. Ma sempre rimanendo comoda per lunghe giornate in cantiere. L’azienda ha quindi organizzato delle prove tra Liebherr ed un altro marchio leader. In questa occasione ha inoltre valutato attentamente il risparmio di carburante, le prestazioni ed il comfort dell’operatore. In seguito ai test la Whitnell Plant ha scelto il Liebherr PR 736 G8.

Lionel Whitnell ha infatti sottolineato “Le prove ci hanno permesso di comprendere appieno le capacità della macchina. Infatti ha offerto prestazioni costanti ed elevata efficienza per le nostre esigenze. Inoltre ha un supporto post-vendita ideale nel nostro territorio”.

Design personalizzato e tecnologia avanzata

Whitnell Plant ha personalizzato il PR 736 G8 in base alle proprie esigenze. La sua lama PAT a 6 vie da 4,84 mc è dotata di angoli ripiegabili. In questo modo si facilita il trasporto. I cingoli LGP riducono la pressione al suolo e sono ideali per i terreni soffici. La presenza di un ripper a 5 denti ne aumenta la versatilità. L’illuminazione a LED aggiuntiva ed un sistema di telecamere a 360° garantiscono un funzionamento sicuro ed efficiente.

Come tradizione di Liebherr, la trasmissione è idrostatica il cui azionamento è garantito da motore diesel da 7 litri con 238 CV. La trasmissione idrostatica garantisce inoltre un funzionamento fluido ed efficiente in diverse condizioni. La cabina Generation 8 offre un’elevata visibilità, comandi ergonomici e predisposizione per sistemi GPS di Leica Geosystems o Trimble. I sistemi di assistenza all’operatore Liebherr, tra cui la stabilizzazione ed il posizionamento attivo della lama, supportano un livellamento preciso con il minimo sforzo.

LIEBHERR si presenta nei cantieri della Whitnell Plant con il dozer PR736 G8

LIEBHERR

Il PR736 G8 è un dozer che si presta sia per i lavori di precisione, sia per la spinta pesante

Prestazioni in loco e supporto affidabile

Il PR 736 G8 ha fatto il suo debutto nei pressi di Ipswich in un progetto di bonifica del terreno per Sirius Group. Qui Whitnell Plant ha distribuito il materiale di scavo e riempimento su un sito largo 50 metri. Il PR736 G8 ha livellato con precisione e preparato il terreno per la successiva compattazione.

Sottolinea l’azienda “La macchina ha gestito il materiale in modo fluido e uniforme, permettendoci di ottenere una finitura molto precisa”.

La scelta della Liebherr PR 736 G8 riflette l’impegno di Whitnell Plant nel coniugare la tradizionale competenza nel movimento terra con la tecnologia moderna, garantendo efficienza, precisione e sostenibilità in ogni progetto.

Liebherr è presente sul mercato con i suoi dozer idrostatici

LIEBHERR

Il PR736 G8 è stato scelto dopo una prova comparativa con un altro importante brand

In primo piano

Articoli correlati