Komatsu ha lanciato il PC33E-6. Si tratta del nuovo miniescavatore elettrico da 3 tonnellate di peso operativo dotato di batteria agli ioni di litio. Si tratta di una macchina pensata e progettata per stabilire nuovi standard fra i mezzi senza emissioni locali. Puntando ovviamente alle prestazioni e alla sicurezza operativa.

Il nuovo miniescavatore elettrificato Komatsu è una macchina che si basa su oltre un secolo di esperienza del costruttore nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine movimento terra.

L’azienda giapponese vuole fortemente raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nel 2050 e questa macchina rappresenta uno dei passi verso questo obiettivo. Infatti l’introduzione sul mercato di questo nuovo modello elettrico è visto come un trampolino di lancio per lo sviluppo di un mercato in cui le piccole macchine elettrificate possono fare la differenza. Infatti iI PC33E-6 può risparmiare annualmente più della propria massa corporea in emissioni di CO2 rispetto ad una pari macchina diesel convenzionale. Tutto questo a parità di prestazioni sul campo.

Komatsu ha presentato il nuovo miniescavatore elettrificato PC33E-6

Komatsu

Con il PC33E-6 il costruttore giapponese aggiunge un tassello alla riduzione delle emissioni locali di carbonio.

Gli obiettivi di Komatsu

Emanuele Viel, Group Manager Utility, ha sottolineato che “Il PC33E-6 è dotato di batterie di grande capacità e di una componentistica elettrica altamente efficiente. Questo permette alla maggior parte dei clienti di lavorare senza interruzioni per un intero turno prima di dover ricaricare. Grazie a un sistema di ricarica veloce i tempi di inattività sono notevolmente ridotti. Ovviamente permettendo una maggiore produttività ed efficienza sul posto di lavoro”.

Komatsu comprende l’importanza della tranquillità dei propri clienti e il PC33E-6 viene fornito con il programma di supporto elettronico. Si tratta di un pacchetto completo che include un piano di manutenzione gratuito di 3 anni, una garanzia completa sulla macchina e una garanzia di 5 anni. Quest’ultima copre specificamente i nuovi componenti elettrici di alto valore del gruppo propulsore. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Il PC33E-6 non solo rappresenta un cambio di paradigma nella tecnologia a zero emissioni, ma vanta anche l’inconfondibile DNA di Komatsu. A partire dal design esterno. Scegliendo questo mini escavatore elettrificato, i clienti possono azzerare le emissioni locali senza rinunciare alle prestazioni.

Komatsu abbatte ulteriormente le emissioni locali con il PC33E-6

Komatsu

Il PC33E-6 è il primo miniescavatore elettrificato di serie del costruttore giapponese.

Le caratteristiche chiave del PC33E-6.

  • Mini escavatore elettrico a zero emissioni locali
  • Bassa rumorosità e vibrazioni
  • Affidabilità Komatsu dal progetto allo sviluppo totale del prodotto
  • Prestazioni grazie alla coppia elevata fornita dal motore a magneti permanenti
  • Capacità operativa di 35 kWh fornita dalla batteria agli ioni di litio
  • Impianto idraulico da 35,7 x 2 + 18,7 + 9,9 l/min
  • Possibilità di coprire la maggior parte delle applicazioni dei clienti
  • Nuovo sedile a sospensione pneumatica ad alto comfort
  • Nuovo monitor LCD da 3,5” con informazioni corrette senza distrazioni
  • Codici di errore visibili in Komtrax per agevolare la manutenzione e ridurre i costi
  • Ricarica rapida durante la pausa pranzo alla ricarica rapida dal 20 al 100%
  • Macchina costruita con componenti originali Komatsu
  • Manutenzione e garanzia per la massima tranquillità grazie a E-support
Komatsu ha mantenuto i suoi elevati standard per il nuovo PC33E-6

Komatsu

Il posto guida del PC33E-6 si distingue per lo spazio a bordo e per l’ergonomia complessiva

Komatsu

L’elettrificazione del PC33E-6 è data da un motore elettrico a magneti permanenti da 17,4 kW alimentato da una batteria al litio da 35 kWh.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati