I più veloci, i migliori: la storica partnership anglo-nipponica tra Williams Racing e Komatsu, trionfante durante gli anni ’80 e ’90 del secolo scorso, corre verso la bandiera a scacchi del mondiale di Formula 1 del 2024: trasportata da nuovi accordi, Komatsu torna ad essere il principale alleato del team del Regno Unito.

Le aspettative sono alle stelle: “Williams Racing è entusiasta di poter riallacciare i rapporti con Komatsu. In passato abbiamo raggiunto importanti traguardi insieme e il nostro nuovo accordo rappresenta un grande passo avanti per la mission a lungo termine di Williams Racing di tornare in testa alla griglia. Sia Williams che Komatsu intendono trovare e far crescere i migliori giovani talenti per il raggiungimento degli obiettivi comuni e noi non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme ancora una volta”, queste le parole di James Vowles, Team Principal di Williams Racing.

Gli accordi Komatsu-Williams

Komatsu, leader nel settore dei macchinari pesanti e nel mondo dell’innovazione, con 140 sedi in tutto il mondo, ha già sostenuto i piloti e gli ingegneri di Sua Maestà (che vantano ben 114 vittorie, 313 podi e 128 pole position), sia in pista che durante i Campionati mondiali costruttori e piloti. Ora le due società guardano al futuro, con un accordo che tocca engineering, tecnologie e nuove generazioni di talenti. I valori di entrambe le aziende coincidono e si sovrappongono: tecnologia, qualità, innovazione e affidabilità sono colonne portanti.

Komatsu e Williams Racing condividono valori come l’innovazione e lo sviluppo delle risorse umane“, afferma Hiroyuki Ogawa, Presidente e CEO della società giapponese.Con questa partnership, abbiamo l’ambizione di creare valore insieme, sia in pista che fuori. L’accordo con Williams Racing si allinea perfettamente con la mission di Komatsu di creare valore grazie all’innovazione produttiva e tecnologica per favorire un futuro sostenibile in cui le persone, le imprese e il nostro pianeta prosperino insieme”.

In primo piano

Articoli correlati