Kohler continua il suo programma di vicinanza ai noleggiatori. L’importanza di questo mercato, insieme alla volontà di fornire un servizio di alto livello, ha portato il costruttore a sviluppare un programma dedicato. Il canale del noleggio, data la sua crescente importanza per quote di mercato e diffusione, sta infatti acquisendo un ruolo sempre più strategico.

Kohler punta da sempre ad un servizio personalizzato. E’ sicuramente una delle chiavi di successo del costruttore. Come costruttore di motori vanta inoltre un forte impegno in questo comparto e nei suoi principali organismi rappresentativi fra cui la European Rental Association (ERA). Dal 2021 fa anche parte di Assodimi/Assonolo, l’associazione italiana del noleggio professionale.

Il supporto di Kohler ai noleggiatori

Per supportare in modo sempre più efficace questo importante mercato, Kohler ha recentemente varato il Rental Partner Program. Si tratta di una serie di servizi legati al postvendita e al momento dedicati ai mercati europei. Kohler ha appositamente concepito questi servizi per accompagnare e sostenere i noleggiatori nel ridurre i costi totali di gestione e mantenimento delle flotte.

L’iniziativa ruota prima di tutto intorno ai corsi di formazione. Sono inoltre previsti un ciclo di incontri sia online che in presenza in cui si affrontano i principali aspetti della manutenzione. Tutto questo anche attraverso approfondimenti specifici. Nel programma si affrontano gli aspetti manutentivi delle principlai linee Kohler. L’offerta formativa può essere erogata sia presso la sede centrale di Reggio Emilia, sia attraverso i centri di assistenza della rete Kohler nei diversi Paesi.

I motori Kohler sono sempre più diffusi

I percorsi didattici

Il Rental Partner Program prevede due percorsi didattici. Un corso Base, che propone una panoramica generale sulla gamma di propulsori Kohler e i principali aspetti della loro manutenzione. Un corso Avanzato, che si rivolge alle realtà più strutturate e dotate di personale esperto. Quest’ultimo è focalizzato sulla gamma di motori a gestione elettronica KDI. Nell’ambito di quest’ultimo è previsto in particolare anche uno specifico training su KIRA, il sistema di diagnostica, manutenzione indipendente e assistenza da remoto di Kohler.

L’obiettivo dei percorsi formativi Kohler è di dare ai noleggiatori gli strumenti necessari per affrontare la manutenzione in autonomia. Questo in modo da non doversi necessariamente rivolgere alla rete di assistenza del costruttore. La volontà è di ridurre tempi di intervento e fermo macchina ottimizzando la disponibilità del parco macchine. E di conseguenze abbassare il Total Cost of Ownership (TCO) della flotta.

La vicinanza di Kohler ai noleggiatori è sempre più marcata

L’efficienza di Kohler

Quest’ultimo è un obiettivo a cui concorre un secondo elemento del Kohler Rental Partner Program. Chi aderisce a questa iniziativa formativa potrà infatti acquistare parti di ricambio originali, kit di manutenzione e motori da replacement in modo diretto. Ovviamente tramite dealer e distributori della rete Kohler ma usufruendo di prezzi particolarmente vantaggiosi. Una formula a cui è legato uno specifico Programma Fedeltà che funziona attraverso un sistema di accumulo punti riconosciuti per ogni acquisto. I noleggiatori potranno infatti ricevere strumenti di diagnosi e manutenzione oltre a merchandise originale Kohler.

Il Kohler Rental Partner Program si rivolge ai noleggiatori che credono nell’importanza di una manutenzione accurata e di qualità. Senza contare il vantaggio di avere un rapporto diretto con chi ha pensato e sviluppato i motori con lavorano. Il programma offre la possibilità di avere un filo diretto con lo staff tecnico Kohler. Questo per ricevere consigli, indicazioni e chiarimenti relativi a tutti gli aspetti della manutenzione di base. Il Rental Partner Program coinvolgerà tutti i mercati europei e verrà promosso nell’ambito delle principali manifestazioni fieristiche di settore.

In primo piano

Articoli correlati