Un altro incidente sul lavoro. Il 6 aprile, un operaio è spirato al centro grandi ustionati di Napoli, dove era stato trasferito per le dovute cure. Uno dei colleghi, anch’egli ferito, è invece a Roma, ancora ricoverato. Entrambi gli uomini, rispettivamente di 53 e 60 anni, erano impiegati presso una cementeria della provincia di Campobasso.

L’incidente è avvenuto il pomeriggio del 4 aprile. I due operai stavano cercando di riavviare un macchinario, lavorando sul quadro elettrico di una cabina dello stabilimento in cui erano assunti, quando una fiammata improvvisa li ha colpiti. Anche un terzo operaio lì presente ha riportato ferite. Proprio quest’ultimo è riuscito a portare lontano dal luogo dell’incidente sul lavoro i due feriti.

Le condizioni del 53enne sono da subito apparse gravi, tanto da trasferirlo immediatamente al Cardarelli di Campobasso. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio, e i Carabinieri, per i dovuti accertamenti. I militari dell’Arma e i soccorritori sono stati affiancati dai medici Asrem (Azienda Sanitaria Regionale del Molise). L’azienda coinvolta ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime, auspicando una rapida risoluzione delle indagini di ricostruzione degli eventi in piena collaborazione con le forze dell’ordine.

In primo piano

Articoli correlati