HYUNDAI presenterà i suoi escavatori HX di ultima generazione dal concessionario G&G Macchine in Emilia Romagna. Il dealer aprirà infatti le porte della propria sede ai propri clienti sabato 20 settembre 2025. In occasione dell’evento sarà possibile toccare con mano la vasta gamma di macchine Hyundai. E tra queste proprio i nuovi escavatori idraulici HX di ultima generazione.

In particolare, presenterà in anteprima in Italia il nuovo escavatore cingolato HX360L da 36 tonnellate. Azionato dal motore diesel DX08 Hyundai, premiato a livello internazionale, offre elevata potenza e minori consumi.

HYUNDAI HX360L/NL, tutto nuovo con la Next Generation

Il nuovo escavatore si presenta con un design completamente nuovo e con una cabina di nuova generazione che offre un elevato livello di comfort e controllo per l’operatore. Hyundai ha anche incrementato anche la sicurezza dei nuovi escavatori in quanto Il sistema AAVM (Advanced Around View Monitoring) è stato infatti aggiornato con il SAVM (Smart Around View Monitoring).

Al posto del precedente sistema a quattro telecamere, quindi, le nuove macchine ne utilizzano sei di cui tre integrate nel contrappeso. Grazie ad algoritmi AI rileva automaticamente la presenza di persone nell’area operativa visualizzando le immagini sui grandi monitor nella cabina. Grazie al Sistema di Allerta Radar Oggetti rileva ed evidenzia in modo differenziato persone e oggetti.

Con la nuova Serie HX, dotata dei nuovi motori e ai componenti idraulici Hyundai, il player coreano compie un vigoroso salto in avanti ponendosi tra i costruttori di riferimento per queste macchine. Si tratta infatti di una nuova generazione di macchine, sviluppata nel gruppo con la tecnologia elettroidraulica Develon che ha debuttato sul DX225LC-7X. Le sinergie si sono viste nel corso dell’ultimo Bauma quando ha debuttato la nuova serie di escavatori HX per Hyundai e Dash 9 per Develon.

Da G&G Macchine, a Sant’Agata Bolognese, sabato 20 settembre sarà quindi possibile scoprire tutte le caratteristiche dei nuovi modelli.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati