HİDROMEK è un costruttore che, con la propria gamma, ha saldamente la testa e il cuore in Europa. L’azienda turca ha infatti puntato, fin dalla sua origine nel 1978, su qualità e tecnologia. Un binomio che ha consentito oggi ad HİDROMEK di essere presente con una gamma di macchine che riscuote il sincero interesse degli addetti ai lavori.

La scelta di essere presente a Samoter 2023 indica chiaramente il continuo e pressante interesse non solo verso il mercato italiano ma, in generale, verso quello di tutto il vecchio continente. A Verona saranno quindi presenti gli escavatori e le pale gommate della serie H4 allo stand n. 5-8 in area esterna F.

Hidromek è ormai una presenza costante a Samoter

HIDROMEK

Lo stand del costruttore turco a Samoter 2017 era collocato internamente mentre nell’edizione di quest’anno sarà in area esterna.

HİDROMEK è oggi un diventato un costruttore noto a livello mondiale con una gamma di terne, escavatori idraulici, pale gommate, grader e rulli ferro-gomma. Macchine costruite nei sei stabilimenti di produzione tra cui quattro ad Ankara, uno a Smirne ed infine uno in Tailandia. Proprio quest’anno l’azienda fondata dal’ing. Bozkurt compie il suo 45° anniversario di fondazione e amplia ulteriormente la propria offerta verso il mercato. In un equilibrato mix di ingegneria, ricerca, sviluppo e innovazione. Tanto che ad oggi HİDROMEK ha vinto 31 premi di design di livello internazionale.

Hidromek è presente con una gamma di escavatori completa

HIDROMEK

L’escavatore idraulico HMK 140LC H4 è una delle macchine più apprezzate del costruttore turco ed è impiegato in molteplici contesti operativi.

Una presenza sempre più globale

Oggi HİDROMEK è presente con le proprie macchine in più di 100 paesi in 6 continenti. Conta infatti una rete di 160 concessionario autorizzati e più di 250 punti di assistenza post-vendita in oltre 80 paesi. Una presenza organizzata dove l’Italia sta diventando uno dei mercati più interessanti per l’azienda di Ankara. Oggi la presenza nazionale conta sette importatori con una presenza strutturata principalmente nel nord e nel sud Italia.

La gamma di grader Mitsubishi continua con i modelli del costruttore turco

HIDROMEK

La gamma del costruttore prevede anche diversi grader che sono l’evoluzione della gamma Mitsubishi, marchio acquistato dall’azienda turca.

HİDROMEK, al Samoter con la Serie H4

Nella kermesse veronese si potranno toccare con mano gli escavatori cingolati HMK 145 LC SR, HMK 230 NLC, HMK 310 NLC, HMK 390 NLC. Tutte macchine appartenenti alla serie H4 insieme alla pala gommata HMK 635 WL. Questa è l’ultima entrata nella gamma di pale gommate del costruttore che, oggi, copre la fascia di mercato più frizzante e importante. A breve, però, amplierà ulteriormente la propria offerta allargando la gamma sia verso l’alto che verso il basso.

Hidromek ha una gamma di escavatori polivalente ed apprezzata

HIDROMEK

Il costruttore turco è presenta con una gamma che è adatta al livello qualitativo cercato dagli utilizzatori europei.

Gli escavatori della serie H4

Il costruttore turco si è fatto conoscere sul mercato europeo ed italiano proprio grazie ai suoi escavatori idraulici. Macchine progettate per lavorare in condizioni gravose che mettono sul piatto una tecnologia idraulica di alto livello grazie ad un’attenzione alle prestazioni, ai consumi e alla produttività.

Attenzione che si estende da sempre al posto guida con un design ed un’ergonomia che, oggi, sono universalmente riconosciuti per il loro valore. Le cabine sono infatti progettate e costruite per offrire non solo la massima sicurezza e durata nel rispetto degli standard ROPS e FOPS ma anche un livello di comfort e spazio interno che le colloca ai vertici del mercato.

Fra gli accorgimenti per aumentare la sicurezza vi è anche la scelta di evidenziare in colore rosso le maniglie la segnaletica di sicurezza. L’ultimo modello presentato nella serie H4 è l’HMK 520 LC HD, si distingue per il carro con allargamento meccanico che permette un trasporto più agevole nella sagoma dei 3 metri.

Gli escavatori turchi sono oggi molto apprezzati anche in Europa per il loro elevato livello qualitativo

HIDROMEK

Il costruttore turco si sta costruendo sul campo un’ottima reputazione a livello di prestazioni, affidabilità e produttività.

La pala gommata HİDROMEK HMK 635 WL

La pala gommata HMK 635 WL si inserisce nella fondamentale fascia di mercato delle macchine con benna dalla capacità di 3,5 metri cubi. Insieme alla conosciuta e apprezzata HMK 640 WL presidia quindi la fascia di mercato dove insiste oltre il 50% delle vendite mondiali.

L’impostazione riprende la filosofia della “sorella maggiore” con un gruppo caricatore progettato per impieghi gravosi che soddisfa pienamente le aspettative di chi vuole una pala gommata adatta ai contesti più impegnativi. Senza ovviamente rinunciare alle caratteristiche di base quali basso consumo di carburante, versatilità, comfort dell’operatore e sicurezza.

La pala gommata Hidromel HMK635WL è presente a Samoter

HIDROMEK

La pala gommata HMK635WL presidia una fascia di mercato fondamentale che è quella delle macchine con benna da 3,5 mc.

HİDROMEK OPERA, due premi al Samoter Innovation Award

Al Samoter Innovation Award è stato riconosciuto al costruttore turco il proprio lavoro di qualità svolto nel tempo. Il team di progettazione di HİDROMEK lavora infatti in piena sinergia fra design ed ingegneria. Ad oggi infatti il nuovo concetto di cabina operatore con controllo remoto HİDROMEK Opera è progettato per concentrarsi sul comfort dell’operatore e consente agli operatori di utilizzare qualsiasi macchina HİDROMEK da remoto, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e senza sacrificare il comfort.

Si tratta di un sistema che, oltre ad aumentare la sicurezza dell’operatore considerando i difficili contesti dove operano le macchine, offre anche grande produttività e prestazioni con la sua tecnologia. HİDROMEK Opera può infatti essere utilizzato anche come simulatore per la formazione degli operatori. Questo riduce la necessità di una vera macchina per la formazione contribuendo ad un ambiente più pulito. Ai fini della sostenibilità, HİDROMEK Opera è anche costruita utilizzando materiali riciclati e parti stampate in 3D. Per poter offrire tutte le sue potenzialità, HİDROMEK Opera necessita di una rete 5G otimale e, in generla, di una connettività capillare.

OPERA è stato premiato al Samoter Innovation Award

HIDROMEK

Il sistema di guida OPERA permette di usare tutte le macchine del costruttore da remoto e ovunque ci si trovi.

Alla cerimonia del SaMoTer Innovation Award, HİDROMEK Opera ha vinto il premio “Special Design Prize”. ed ha inoltre ricevuto il premio nella categoria “Software Applicaton – Earthmoving Machines”.

Con queste caratteristiche HİDROMEK Opera ha anche vinto i premi “Winner” e “Best of the Best” all’Automotive Brand Contest e il Winner Award al German Design Award. Premi che testimoniano l’elevato livello qualitativo del costruttore turco e la sua continua ricerca tecnologica.

Al Samoter Innovation Award il costruttore turco ha ricevuto due premi per il suo sistema di guida OPERA

HIDROMEK

La premiazione del Samoter Innovation Award. Da sinistra: Stoian Markov, Costantino Radis, Hakan Telisik, Sara Quotti Tubi e Maurizio Danese


In primo piano

Articoli correlati