GENERAL CAR è oggi una delle principali strutture distributive operative sul territorio lombardo. Operativa su tre sedi collocate a Cassano Magnago, Besnate e Legnano, l’azienda ha un’impronta fortemente orientata al servizio. E non potrebbe essere diversamente per una realtà che nasce storicamente nel settore del noleggio dei carrelli elevatori nel campo industriale. Uno dei campi più complessi ed esigenti da un punto di vista del livello di post-vendita e della percentuale di disponibilità delle macchine.

Questa vocazione al post-vendita ha permesso alla General Car di crescere nel tempo allargando il proprio campo d’azione . Oggi l’azienda opera sia nel noleggio che nella vendita con marchi di grande importanza. Nel sollevamento l’offerta comprende infatti Manitou, Cela, Locatelli, Unic. Mentre nel movimento terra i due marchi principali sono HD Hyundai e Takeuchi affiancati da Avant e, nel settore stradale, da Dynapac.

Si tratta quindi di un’offerta di alto livello che permette di andare incontro alle diverse esigenze di chi opera nel settore delle costruzioni. Sia con macchine per elevate produzioni con la gamma Hyundai, che oggi comprende anche i dumper articolati di provenienza Moxy, sia per chi lavora nei montaggi industriali con piattaforme e sollevatori telescopici. Con in mezzo tutto il grande mondo dell’edilizia che necessita di attrezzature e macchine di ogni genere.

GENERAL CAR punta moltissimo sul marchio Manitou e sul sollevamento

General Car

Il settore del sollevamento è fondamentale per la struttura lombarda

General Car, una presenza che vuole andare oltre il consueto

L’azienda lombarda ha voluto fortemente marcare la propria volontà di essere un attore del mercato con un evento dedicato al mondo delle costruzioni. Ma con una forte vocazione verso il movimento terra. Non è quindi un caso se nello scorso autunno la struttura lombarda ha organizzato un grande open-day, nei giorni del 21 e 22 ottobre, nella sede di Cassano Magnago. Un momento di incontro per spiegare le attività aziendali e per iniziare un percorso di vicinanza ad imprese e operatori.

GENERAL CAR è presente sul territorio con diversi marchi importanti

General Car

Il marchio Manitou è fra i brand di punta del concessionario lombardo

Il General Car Operators Trophy, abilità ma non solo

Un’occasione per parlare di mercato, di macchine e di opportunità. Ed anche un’occasione per fare il punto su un aspetto essenziale che coinvolge non solo le imprese ma anche i concessionari. Stiamo parlando della mancanza di personale qualificato, soprattutto di giovane età, che sia coinvolto e appassionato al settore.

L’organizzazione della prima edizione del General Car Operators Trophy ha consentito di avvicinare i giovani verso una professione, quella dell’operatore, che è oggi in forte evoluzione. Due momenti che hanno visto i marchi Takeuchi e Hyundai mettere alla prova l’abilità degli operatori professionali.

Trasmettendo quindi la complessità ma anche la grande conoscenza delle macchine che si deve possedere per usarle in modo corretto e produttivo. Un tema sentito dai titolari della General Car che, con questa prima tappa, hanno voluto attirare l’attenzione degli specialisti.

L'OPERATORS TROPHY è stata l'occasione per avvicinare il mondo dei giovani alla professione di operatore

General Car

Il primo Operators Trophy ha avuto come obiettivo principale l’avvicinamento dei più giovani alla professione dell’operatore

L’inizio di un percorso

“Si tratta dell’inizio di un percorso” ci ha spiegato Antonio Petrillo, Executive Director di General Car “che avrà la sua seconda edizione nel corso del 2024. Vogliamo trasmettere un concetto fondamentale che è la professionalità molto elevata del nostro settore. I tempi stanno cambiando velocemente ed è giusto che si riesca ad installare un dialogo con i giovani. L’obiettivo è di farli avvicinare alle professioni tecniche del nosto universo e che sono interessanti, evolute e ben remunerate”.

E continua “Questa prima tappa del General Car Operators Trophy è la logica conseguenza di una nostra presenza sul territorio con il marchio Takeuchi per la provincia di Varese e con Hyundai per tutta la Lombardia. Non è un caso se la nostra azienda sia stata premiata come Best Dealer Performer per l’Europa del Sud. Inoltre siamo storicamente presenti con il marchio Manitou dove ricopriamo una posizione di rilievo sia nel noleggio, sia nella vendita”.

“Proprio Manitou” ci spiega Petrillo “E’ un costruttore che ci permette di essere presenti in ogni nicchia professionale del mondo del sollevamento. Dai transpallet per i supermercati e la logistica fino alle grandi piattaforme per i montaggi industriali. Senza ovviamente dimenticare l’ampia gamma di sollevatori telescopici che ci permette di essere un punto di riferimento sia nella vendita, sia nel noleggio”.

General Car è oggi una delle concessionarie più organizzate della Lombardia

General Car

L’Operators Trophy è stata l’occasione per unire i giovani con la professione di operatore

Il marchio Hyundai è protagonista nell'offerta aziendale

General Car

L’uso delle macchine con precisione e capacità vuole essere un messaggio di professionalità elevata

Il servizio alla base di una strategia vincente

In un mercato aggressivo e spesso “garibaldino” le strutture distributive serie e organizzate stanno facendo la reale differenza. Il servizio, sia esso noleggio o post-vendita, è infatti alla base di una presenza sul mercato che vada al di là delle flessioni del mercato. Una visione vincente che permette di essere vicino ai propri clienti in qualsiasi momento.

Si tratta di una strategia che la General Car ha fatto propria e che la mette “al sicuro” da approcci fin troppo aggressivi al mercato. Dove è necessario che vi sia un corretto equilibrio fra servizio offerto, valore delle macchine proposte e costo per il cliente finale.

GENERAL CAR punta su un livello di assistenza molto elevato

General Car

La struttura distributiva lombarda punta su un servizio qualificato e di alto livello

Oggi fin troppe strutture si trincerano dietro lo slogan del servizio per proporsi sul mercato con dei costi incredibilmente elevati a fronte di un effettivo livello molto basso. Così come altre strutture, dedite sostanzialmente solo alla vendita, si propongono in modo estremamente aggressivo con dei prezzi estremamente aggressivi senza poi seguire il cliente quando insorgono dei problemi.

General Car si colloca in una posizione di mercato dove organizzazione aziendale, livello qualitativo delle soluzioni proposte e servizio al cliente sono equilibrate e ben definite. Una strategia vincente e che ha una visione di lungo periodo.

GENERAL CAR punta su vendita e noleggio

General Car

Vendita e noleggio sono un mix vincente per la concessionaria lombarda

HD Hyundai è un marchio importante per il concessionario

General Car

Il marchio HD Hyundai è una presenza importante per la struttura che opera in tutta la Lombardia

In primo piano

Articoli correlati