DOPPSTADT. Philipp Nellessen è stato nominato nuovo CEO
Sarà anche Amministratore Delegato del costruttore specializzato in impianti per la gestione dei rifiuti. La carica è entrata in vigore a partire dal 1° luglio

Ventata di novità in casa Doppstadt Beteiligungs GmbH (DBG): Philipp Nellessen ha assunto la carica di CEO e Amministratore Delegato del costruttore specializzato in impianti per la gestione dei rifiuti. La sua carica è entrata in vigore a partire dal 1° luglio 2025. Subentrerà a Konrad Kerres, Direttore Generale di lungo corso dell’azienda. Che andrà in pensione dalla DBG alla fine del 2025. Nellessen sarà dunque anche portavoce del Consiglio di Amminstrazione. Doppstadt beneficerà della sua competenza internazionale e della sua pluriennale esperienza in vari settori industriali.

DOPPSTADT
Il trituratore Inventhor 6 ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award
Doppstadt, campione nella categoria dei pesi massimi
Philipp Nellessen vanta infatti una lunga carriera in ambito industriale all’interno di diversi multinazionali, dove ha ricoperto posizioni di rilievo. Tra cui Thyssenkrupp AG dove, in qualità di CEO per il Medio Oriente, l’Africa e l’Africa subsahariana presso Thyssenkrupp Industrial Solutions, il 48enne ha dimostrato le sue qualità di leadership sulla scena internazionale.
Poi, in qualità di COO del gruppo LEAG, ha svolto un ruolo chiave nell’espansione del portafoglio del fornitore di energia. Inoltre, l’ingegnere civile ha guidato lo sviluppo delle filiali di LEAG. Il gruppo LEAG è uno dei maggiori fornitori di energia della Germania. Nella sua nuova posizione di CEO e amministratore delegato della DBG, il dottor Philipp Nellessen intende dare nuovo slancio all’azienda.

DOPPSTADT
Philipp Nellessen subentrerà a Konrad Kerres, Direttore Generale di lungo corso dell’azienda.
I commenti
“Sono entusiasta di questa nuova sfida e di un rapporto di lavoro basato sulla fiducia”, ha esordito Philipp Nellessen. “In qualità di fornitore di soluzioni affermato a livello internazionale, Doppstadt gode di un’ottima reputazione nel settore. Voglio costruire su queste importanti basi e guidare strategicamente il marchio e l’azienda verso il futuro”.
Come accennato in apertura, l’attuale Direttore Generale Konrad Kerres ha annunciato le sue dimissioni dalla DBG alla fine del 2025. Kerres si concentrerà in futuro sulle sue responsabilità presso RBG GmbH e LIG GmbH. “Il Dr. Philipp Nellessen vanta una vasta esperienza in vari settori industriali, molti anni di competenza nello sviluppo di strategie ed è stato responsabile di compiti operativi a livello internazionale”, ha sottolineato Kerres. “Siamo convinti che guiderà con competenza il Gruppo Doppstadt”.