DMO è ormai una presenza costante nel panorama di Ecomondo. La fiera dedicata all’ambiente è infatti un palcoscenico ideale per la struttura distributiva di Ravenna che è presente nel settore con una forte specializzazione che va ben oltre il movimento terra. Occorre infatti sottolineare come Gabriele Silvagni, fondatore di DMO, abbia storicamente introdotto le minipale e le pale gommate nel ciclo logistico del porto di Ravenna. Una visione ante litteram che ha rivoluzionato il settore ed ha contribuito in modo pesante alla diffusione di queste macchine in Italia.

DMO lavora con Bobcat da sempre

DMO

Le minipale Bobcat sono ideali per gli impieghi industriali

Come tutti ben sanno l’azienda della famiglia Silvagni è uno dei concessionari ufficiali di Bobcat e Develon. I due costruttori, un tempo parte della stessa famiglia, sono stati rappresentati con macchine pensate per la movimentazione industriale. Un target che prevede infatti sia modelli specifici, come ad esempio il material handler Develon DX210W-7 allestito con cabina sopraelevabile. Oppure le minipale ed i sollevatori telescopici Bobcat con attrezzature specifiche per la gestione dei rifiuti.

DMO è presente con i prodotti industriali Develon ad Ecomondo 2024

DMO

Il DX210W-7 allestito con la cabina rialzabile è una macchina pensata per la movimentazione industriale

DMO, specialista nel settore industriale

Alessandra Silvagni, General Manager DMO, sottolinea infatti che “Ecomondo è una fiera di grande importanza in un settore in continua espansione. Essere presenti rappresentando BOBCAT e DEVELON significa molto. Non solo presentare le ultime novità di prodotto, ma anche creare occasioni di confronto e scambio in un mercato in continua evoluzione. Le imprese e le industrie sono sempre più attente a soluzioni sostenibili e ad alta efficienza. Ecomondo è una vetrina fondamentale ed un appuntamento fisso a cui non vogliamo mancare.

DMO è stata fondata da Gabriele Silvagni che la gestisce con la figlia Alessandra

DMO

Alessandra Silvagni, General Manager di DMO, insieme al padre Gabriele, CEO e Presidente

Una pala gommata per il settore industriale

Tra le macchine esposte è stata infatti presente anche la pala gommata Develon DL320-7 che si distingue per forza di strappo, forza di trazione ed elevata precisione. Tutte caratteristiche fondamentali per le moderne applicazioni nel settore del riciclo e della movimentazione dei materiali. Allestita con braccio lungo e benna ad alto ribaltamento permette altezze ideali per alimentare tramogge o caricare mezzi maxi volume. Allestita con attacco rapido, permette di sostituire facilmente benne ed accessori passando in pochi istanti da una configurazione operativa ad un’altra ottimizzando tempi di lavoro e produttività.

Sulla pala è inoltre installato il sistema BMair Protector. Si tratta di una soluzione avanzata per la protezione dell’operatore da polveri sottili e gas nocivi. Il sistema include il nuovo display touch screen Connect in grado di monitorare in tempo reale lo stato dei filtri, la pressione in cabina e la manutenzione programmata. Nella versione Plus X, dotata di filtrazione a carboni attivi personalizzabile, il sistema garantisce la massima sicurezza anche in ambienti critici come centri di riciclaggio, siti di bonifica e aree con rischio amianto.

Develon ad Ecomondo con la DL320-7

DMO

DEVELON è stata presente con la DL320-7 equipaggiata con sistema di filtraggio BMair Protector

In primo piano

Articoli correlati