Cummins ha prodotto il suo 1,5 milionesimo motore di fascia media. Un traguardo raggiunto nel gennaio scorso nello stabilimento di Darlington, nel Regno Unito. Si tratta di un’unità produttiva in cui lavorano 1.500 persone e che, nel 2021, ha prodotto in totale 66 mila motori. Infatti nello stabilimento britannico di Cummins si lavora all’assemblaggio dei motori, alla produzione dei moduli di post-trattamento dei gas di scarico e nelle operazioni tecniche e di supporto aziendale. Un’unità produttiva nata nel 1965 e che ha alle spalle una lunga e gloriosa tradizione.

Craig Thomas, direttore dello stabilimento di Darlington, ha dichiarato: “La nostra forza lavoro ha affrontato molte sfide nel corso degli anni, nessuna più dell’attuale pandemia di Covid. Questo traguardo è un grande risultato e un riconoscimento di tutti i loro sforzi per mantenere in funzione la produzione di motori e il supporto dei nostri clienti”.

Le macchine movimento terra Hyundai Construction Equipment utilizzano motori Cummins

In origine nello stabilimento di Darlington si costruiva la famiglia Small Vee di motori diesel V6 e V8. Nel 1985 la produzione passò ai motori di fascia media dopo un aggiornamento costato, all’epoca, 13,5 milioni di sterline. I motori di fascia media sono i prodotti della serie B e C. Si tratta nei fatti dei precursori dei prodotti ultra-puliti a basse emissioni prodotti oggi da Cummins.

La gamma si articola in un range di potenze compreso fra 75 e 430 cv. Una serie di motori nati per soddisfare un’ampia gamma di applicazioni. Dagli impieghi stradali per autocarri e autobus al settore delle costruzioni, edilizia, agricoltura, movimentazione materiali, usi militari, marine e di generazione di energia. Con destinazione verso tutti i mercati del mondo.

Le unità Cummins prodotte a Darlington equipaggiano le macchine movimento terra di Hyundai Construction Equipment

Cummins: il motore dei record è destinato a Hyundai Construction Equipment

Il 1,5 milionesimo motore prodotto da Cummins è destinato a Hyundai Construction Equipment in Corea del Sud. Che è da oltre trent’anni un partner importante della nostra attività off-highway. Ciò riflette la natura globale della nostra attività, poiché forniamo i prodotti di Darlington a clienti in oltre 50 Paesi ”, ha aggiunto Craig Thomas.

Hyundai Construction Equipment è stata fondata nel 1985 e produce una gamma di macchine industriali tra cui escavatori, pale gommate e carrelli elevatori. Con sede a Seoul, in Corea del Sud, ha centri operativi negli Stati Uniti, Europa, India, Brasile e Cina. La partnership con Cummins è, di fatto, un sodalizio che dura da parecchi decenni con risultati di mercato lusinghieri in tutto il mondo.

Ian McMahon, Coordinatore del sindacato Unite Union in Cummins ha dichiarato: “Questa è una bella notizia e sottolinea ancora una volta ciò che si può ottenere lavorando insieme per far diventare Cummins ancora più competitiva a Darlington. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con l’azienda per assicurare il futuro e l’espansione di Darlington a beneficio non solo dei nostri membri, ma anche della comunità e dell’ambiente”.

L'alleanza fra Cummins e Hyundai Construction Equipment dura da decenni

In primo piano

Articoli correlati