CTE è uno dei punti di riferimento nel settore delle piattaforme di sollevamento per il lavoro in quota. La gamma dell’azienda di Rovereto spazia infatti dalle macchine autocarrate fino a quelle cingolate con un’offerta in grado di far fronte ad applicazioni molto differenti fra loro. Dall’eolico fino al sottoponte. E sempre con tecnologie di alto livello.

CTE ha ovviamente pensato anche a chi opera nei centri urbani e nelle situazioni in cui le emissioni locali devono essere ridotte a zero. Quindi anche in spazi interni o in situazioni di lavoro notturno.

Target affrontato con la MP 20EV, piattaforma a braccio articolato autocarrata dalle caratteristiche tecniche decisamente interessanti. Stiamo infatti parlando di un classico “patente B”, ossia che non supera le 3,5 tonnellate di PTT e può circolare su strada in qualsiasi giorno della settimana.

I centri storici sono un target perfetto per la MP 20EV

CTE

La MP 20EV permette di lavorare in quota in zone urbane a circolazione limitata

I punti di forza della CTE MP 20EV

Installata su un e-carry specifico, il veicolo è dotato di batterie agli ioni di litio che dispone di 120 km di autonomia. Più che sufficienti per essere operativi con efficienza nei centri urbani. La ricarica si effettua tramite un adattatore trifase da 32A. E’ disponibile anche un monofase da 32A che estende la capacità di stazione d ricarica portatile a tutte le prese industriali CEE.

I dati tecnici

Da un punto di vista prettamente prestazionale, la CTE MP 20EV garantisce il raggiungimento di una quota di lavoro estremamente interessante. Parliamo infatti di una 20 metri utili con una portata massima in cesta di 250 kg. Fra le caratteristiche operative vi è anche la possibilità di operare sul posteriore e anche con ruote a terra.

Dove disponibile, ad esempio in spazi chiusi industriali, è possibile lavorare e al contempo ricaricare le batterie. Una possibilità operativa di non poco conto che aumenta ulteriormente la polivalenza di un prodotto decisamente interessante.

CTE permette di operare con efficienza nei centri storici con la MP 20EV

CTE

Centri storici e industria sono il target della MP 20EV

CTE S3 EVO, pieno controllo sulla macchina

Il controllo della MP 20EV avviene con il sistema S3 EVO introdotto dal costruttore nel 2020. Si tratta dell’evoluzione del precedente SSS, acronimo di Smart Stability System, che permette di elaborare in tempo reale i diagrammi di lavoro della macchina in base a posizione e carico.

Opera però in CAN-BUS offrendo la massima garanzia di precisione, efficienza, stabilità e affidabilità. Offre inoltre nuove funzioni che permettono di configurare la piattaforma in base alle esigenze del cliente. Fra cui la Stabilizzazione automatica, il ‘VIRTUAL ROOF’ o il nuovo ZTS (Zero Tail Swing – no ingombro di coda) ideale per tutti i lavori di manutenzione in siti con limitata area di lavoro. Si tratta di opzioni sviluppate in toto da CTE Special Project Division.

CTE apre nuovi orizzonti applicativi con la MP 20EV

CTE

La MP 20EV permette di operare fino a 20 metri di altezza

In primo piano

Articoli correlati