Continental continua l’allargamento della sua gamma di pneumatici per il movimento terra con il nuovo LD-Master L5 Traction. Gli obiettivi del costruttore tedesco sono definiti in modo chiaro. Gli operatori attuali vogliono unire guida fluida e lunga durata anche nelle gravose condizioni operative tipiche del settore. Ed è per questo motivo che è nato il nuovo radiale LD-Master L5 Traction. Uno pneumatico che, fra le altre cose, è anche dotato di sensori montati direttamente in fabbrica.

Non è un caso se questo nuovo pneumatico, che allarga la gamma ContiEarth, farà gli onori di casa a Bauma 2022 nello stand Continental nella misura disponibile 35/65 R33.

Continental ha pensato alle applicazioni più gravose con il suo LD-Master Traction L5

Continental

Il nuovo LD-Master Traction L5 è pensato per le applicazioni gravose delle pale gommate sia in cava, sia nel riciclaggio, sia nel movimento terra duro

Elevato livello di trazione in ogni contesto operativo

Le pale gommate operano con carichi operativi molto elevati e sono esposte a una larga varietà di condizioni operative. Il loro contesto lavorativo è infatti spesso costituito da roccia, ghiaia o macerie. Continental ha pensato espressamente a queste condizioni operative nella progettazione del suo LD-Master L5. Infatti si tratta di uno pneumatico pensato per operare su superfici molto abrasive e in condizioni operative gravose.

Condizioni date dall’elevata produttività richiesta e dal tempo di attività intenso richiesto per fare fronte a produzioni importanti.

Infatti la carcassa rinforzata 3* soddisfa i più elevati requisiti di capacità di carico. Questo anche in presenza di cicli di produzione estesi. Il disegno del battistrada di trazione L5 protegge la carcassa e garantisce un funzionamento regolare e sicuro in cantiere. Continental ha quindi pensato anche ad un design solido del tassello del battistrada per offrire sempre una trazione sicura. Il battistrada ha un’impronta extra profonda. Inoltre la protezione del fianco rendono lo pneumatico più robusto garantendo una produttività a lungo termine.

Continental allarga la sua gamma di pneumatici per movimento terra

Continental

Le applicazioni pesanti sono il campo d’azione del nuovo LD-Master Traction L5 grazie a caratteristiche specifiche

Monitoraggio digitale ContiConnect 2.0 by Continental

Il monitoraggio continuo degli pneumatici nelle pale gommate è fondamentale per ridurre al minimo i tempi di inattività. In questo modo è infatti possibile garantire una corretta manutenzione anche in condizioni operative molto difficili.

Continental ha pensato a questo aspetto dotando il nuovo LD-​Master L5 Traction di un sensore per pneumatici integrato montato direttamente in fabbrica. Quindi si tratta di un sensore che rende possibile il monitoraggio in tempo reale fornendo i dati di temperatura e pressione.

Grazie a questo sistema, supportato dal ContiConnect 2.0, è quindi possibile assicurare in ogni momento la modalità di funzionamento più efficiente per garantire una lunga durata del pneumatico.

A Bauma 2022, oltre all’LD-​Master L5 Traction, Continental presenterà anche il suo EM-​Master E3/L3 come serie 65 per applicazioni edili/superficiali. Oltre ad un’anteprima per un nuovo pneumatico compatto per skid steer loader.

Continental punta al movimento terra pesante

Continental

La tecnologia del nuovo LD-Master Traction L5 va incontro alle esigenze di chi usa le pale gommate in ambienti gravosi

In primo piano

Articoli correlati