CASE Construction Equipment aggiorna la sua gamma di pale gommate con l’anello di congiunzione tra la 621G e la 721G: l’azienda ha infatti lanciato la 651G Evolution. La macchina è basata sulla 621G, ma offre prestazioni incrementate, classificandosi ai vertici della categoria. Aggiornate anche le pale 721G, 821G e 921G, sempre della gamma “Evolution”, con i bordi laterali ricurvi e una protezione superiore ridisegnata offre maggiore capacità, una migliore penetrazione della benna e un’eccellente ritenzione del materiale.

Innovazione targata CASE Construction Equipment

La gamma Evolution è sinonimo di affidabilità, grazie agli assali montati di serie, con una scelta di differenziali su ciascun asse. La personalizzazione è alla base del nuovo modello: il cliente può scegliere tra un differenziale autobloccante al 100% sull’asse anteriore e un differenziale aperto sull’asse posteriore, un bloccaggio del differenziale al 100% sull’asse anteriore e un differenziale a slittamento limitato sull’asse posteriore, oltre a un differenziale a slittamento limitato su entrambi gli assali.

Tutte le pale gommate sono alimentate dai collaudati motori diesel FPT Industrial EU Stage V. Questi hanno una capacità di 4,5 litri sulla 521G, 6,7 litri sui modelli dalla 621G alla 921G e 8,7 litri per la 1021G e la 1121G. Sui modelli fino alla 921G sono utilizzati i turbocompressori Wastegate a geometria variabile. Tutti i motori utilizzano il sistema di post-trattamento Hi-eSCR2 di FPT, senza necessità di EGR. Le macchine sono compatibili con una gamma di carburanti sintetici e sostenibili, tra cui HVO e XTL.

Più comfort per l’operatore

La cabina delle pale Evolution possiedono la protezione ROPS/FOPS di livello 2 e un display touchscreen con cui accedere ad un manuale digitale e controllare le azioni del macchinario (ad esempio impostare il regime motore a un numero di giri fisso e di innestare automaticamente il controllo dell’assetto a una velocità determinata). I comandi sono leve elettroidrauliche regolabili.

Grazie a una bilancia del carico utile integrata, l’operatore può caricare e registrare con precisione il materiale movimentato. Inoltre, una serie completa di dati, tra cui il ticket di lavoro, il nome del cliente, l’ID del camion e il suo carico target, possono essere trasmesse automaticamente in ufficio tramite il portale telematico CASE SiteWatch.

L’Assistenza di CASE

La nuova 651G Evolution sarà coperta da tutti i servizi disponibili offerti da CASE, tra cui ispezioni periodiche ed l’analisi dei fluidi. La 651G è equipaggiata con un modulo 4G SiteConnect a cui è possibile accedere tramite la nuova App SiteManager: SiteConnect semplifica le comunicazioni tra macchina e concessionario, in maniera bidirezionale, per la risoluzione rapida di problemi tecnici. La produttività è assicurata da un’analisi proattiva basata su un algoritmo di identificazione di potenziali guasti. Se viene rilevato un potenziale problema, il concessionario CASE riceve un allarme con raccomandazioni e azioni specifiche da intraprendere per risolverlo prima che si palesi.

La 651G beneficia, inoltre, di un costo totale di manutenzione ridotto disponibile attraverso il programma di manutenzione programmata CASE Care. Quest’ultima offre una varietà di coperture per durata e applicazione, nonché diverse opzioni di pagamento.

In primo piano

Articoli correlati