BOBCAT è un costruttore globale da sempre attento alle problematiche sociali. I dipendenti e i membri del gruppo di dirigenza hanno celebrato il sostegno a circa 100 organizzazioni benefiche. Questo tramite la partecipazione come volontari a iniziative a favore delle comunità in cui gli stessi dipendenti Bobcat vivono e lavorano.

Lo scorso 12 settembre più di 1.000 dipendenti in 12 paesi hanno partecipato a progetti organizzati dall’azienda per un totale di migliaia di ore di lavoro.

“Come organizzazione, miriamo a creare un impatto sociale positivo per migliorare le comunità in cui viviamo e lavoriamo, a beneficio anche del nostro prossimo” sottolinea Scott Park, CEO di Doosan Bobcat “Le nostre iniziative a favore della comunità sono una tradizione in azienda, e nel corso degli anni abbiamo sostenuto centinaia di organizzazioni con migliaia di ore di volontariato con l’obiettivo di creare un domani migliore”.

Dipendenti e dirigenti di Bobcat hanno partecipato alle attività

Bobcat

Il costruttore è attivo in diverse attività benefiche

Bobcat a favore della comunità nell’area EMEA

Fra le attività anche a Dobris, in Repubblica Ceca, dove si trova la sede centrale di Doosan Bobcat per la regione EMEA (Europa, Medioriente e Africa), 179 tra dirigenti e dipendenti hanno partecipato a diverse attività. Fra queste anche un progetto di pulizia di città e boschi in cui hanno piantato cespugli e alberi. Oltre a questo hanno anche pitturato recinzioni e preparato la superficie per un parco giochi.

I volontari hanno usato una flotta di macchine Bobcat composta da skid e track loader equipaggiate con diversi accessori per facilitare i lavori e migliorare efficienza e produttività.

Bobcat ha messo a disposizione diverse macchine per le attività benefiche

Bobcat

Nelle attività hanno lavorato diverse macchine della Lince

Le attività a Dobris, “casa europea” di Bobcat

I rappresentanti della città di Dobris e i dipendenti della comunità hanno partecipato a queste iniziative unendosi ai dipendenti Bobcat. Il sindaco di Dobris, Pavel Svoboda, ha sottolineato “Con il coinvolgimento di così tante persone e con le macchine a disposizione possiamo portare a termine progetti significativi e di grande impatto. Tutto questo in un breve lasso di tempo e rendendo la nostra città un posto migliore a vantaggio di tutti i residenti. Sono grato a tutti quelli che vogliono dare una mano”.

Nelle 15 sedi di Bobcat nella regione EMEA sono stati organizzati diversi progetti in cui sono stati coinvolti 407 dipendenti. In totale sono state impegnate 949 ore di lavoro. I dipendenti hanno partecipato a progetti di riciclo, raccolta di rifiuti e ripristino di un campo di fiori selvatici. Oltre ad effettuare donazioni di sangue, donazioni di alimenti per enti caritativi e donazioni di denaro per finanziare le squadre di vigili del fuoco locali. 

Hanno partecipato all’iniziativa dipendenti Bobcat di tutto il mondo, in Europa, Medioriente, Africa, Nord America, Asia, America Latina e Oceania. Questo sforzo globale sostiene gli impegni a livello sociale, di ambiente e di governance (ESG) di Bobcat nei confronti della comunità, della sostenibilità e della crescita responsabile a beneficio delle regioni in cui i dipendenti dell’azienda vivono e lavorano.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati