BKT, colosso indiano degli pneumatici, ha annunciato che il 4 marzo 2022 è iniziata ufficialmente la produzione nel nuovo stabilimento ampliato di Bhuj. Si tratta nello specifico di pneumatici agricoli radiali. Il costruttore è stato quindi in grado di raggiungere questo risultato in poco più di un anno dalle operazioni di posa della prima pietra il 22 maggio 2021. Il nuovo stabilimento, che si estende su una superficie di 12 acri e su cui il produttore ha investito 95 mln €, raggiungerà la sua piena capacità produttiva di 50.000 tonnellate metriche entro 6 mesi.

BKT ha quindi scelto strategicamente di accrescere in modo significativo la sua produzione di pneumatici. Questo per soddisfare l’aumento globale della domanda, in particolare nel settore agricolo. Ma con ovvie ricadute positive anche per il settore construction.

BKT, un’espansione in linea con la crescente richiesta

“La domanda mondiale di pneumatici agricoli è in crescita”, ha osservato Arvind Poddar, presidente e amministratore delegato di BKT. “C’è infatti una forte indicazione che la crescita in questo settore è destinata a permanere. La nostra visione aziendale di crescita e qualità è in linea con l’attuale espansione. E questa filosofia aziendale soddisfa le aspettative dei nostri clienti più fedeli. La pandemia ha casuato uno dei periodi più difficili che il mondo abbia attraversato. Abbiamo quindi adottato una strategia che ci ha aiutato a soddisfare anche i nostri clienti più esigenti. Siamo riusciti a consegnare i nostri prodotti secondo le loro richieste. Sentiamo quindi come sia arrivato il momento di agire e di dare il meglio per soddisfare le crescenti esigenze degli utilizzatori. Questa crescita è la nostra risposta alla domanda universale”.

Un’azienda dinamica che parte dall’agri e arriva al construction

BKT è nata con una missione dinamica di “continua espansione e crescita con un prodotto di alta qualità”. Questa filosofia si allinea al suo obiettivo di diventare uno dei produttori leader nel mondo. Questo stabilimento di produzione si avvale di tecnologia di punta in termini di macchinari e infrastrutture, compreso il benessere dei dipendenti. Il sito si trova a Bhuj nello Stato del Gujarat, in India, a una distanza di circa 60 km dal porto di Mundra sul Mar Arabico. Si tratta di un posizionamento strategico che facilita la spedizione di prodotti in oltre 160 paesi in tutto il mondo

In primo piano

Articoli correlati