BKT compie un ulteriore passo in avanti nel suo percorso che parla di qualità e sicurezza. Sicurezza che non è solo quella su strada ma anche quella sul lavoro. Unita ovviamente anche alla salute di chi opera negli stabilimenti aziendali. Ed infatti è proprio la fondamentale unità produttiva di Bhuj ottiene la valutazione a cinque stelle nell’audit del British Safety Council.

Il costruttore ha quindi completato con successo il suo audit sulla salute e sicurezza sul lavoro condotto dal British Safety Council nello stabilimento. Questo a dimostrazione del suo impegno verso il miglioramento continuo dei propri sistemi di gestione della salute e sicurezza con tutte le disposizioni in essi contenute.

BKT punta in modo strategico sullo stabilimento di Bhuji

BKT

Lo stabilimento di Bhuj è oggi una delle unità produttive più avanzate del settore.

British Safety Council e BKT

Balkrishna Industries Ltd. è un produttore di pneumatici con sede in India. Il gruppo BKT offre oggi un’ampia e aggiornata gamma di pneumatici Off-Highway. Ovviamente tutti appositamente progettati per veicoli nei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, ATV e giardinaggio. Il costruttore è stato quindi sottoposto a una valutazione completa, quantificata e approfondita delle sue politiche, processi e pratiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il processo di audit ha quindi incluso l’esame della documentazione, interviste con dirigenti, dipendenti e altri stakeholder. A questo si è aggiunto il campionamento delle attività operative.

L’audit ha misurato le prestazioni rispetto agli indicatori chiave delle migliori pratiche di gestione della salute e sicurezza. Risultati che tengono conto di un’analisi dettagliata di oltre cinquanta elementi. Lo stabilimento BKT di Bhuj ha ottenuto una valutazione a cinque stelle a seguito dell’audit. Un risultato che riflette un’organizzazione che applica le migliori pratiche.

Mike Robinson, CEO del British Safety Council, ha sottolineato “L’assegnazione di una valutazione a cinque stelle in seguito al nostro Audit è un risultato eccezionale. Riflette infatti un’organizzazione proattiva, impegnata nel miglioramento continuo delle proprie disposizioni in materia di salute e sicurezza e nella gestione dei rischi per la salute, sicurezza ed il benessere dei lavoratori”.

Lo stabilimento di Bhuji è oggi uno dei più attenti per la sicurezza e la salute dei lavoratori

BKT

La certificazione cinque stelle dello stabilimento di Bhuji dimostra l’attenzione del player per la sicurezza e la salute dei lavoratori

La parola a Rajiv Poddar

Rajiv Poddar, Amministratore Delegato Aggiunto di BKT è felice di questo risultato e ribadisce “Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto la prestigiosa valutazione a cinque stelle dal British Safety Council. Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno costante nel garantire un ambiente di lavoro sicuro, protetto e incentrato sulle persone. La salute e la sicurezza sono valori fondamentali per BKT e costituiscono una parte essenziale della nostra cultura aziendale e della nostra strategia a lungo termine”.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati