Dalla Svizzera agli Emirati Arabi Uniti: le soluzioni per l’edilizia di Ammann sbarcano anche a Dubai. Wade Adams Group of Companies, uno dei più grandi costruttori della regione, ha infatti scelto due nuovi impianti Ammann Elba CBT 130 per rafforzare il sito di produzione di calcestruzzo di Jabel Ali, proprio nei dintorni di Dubai. Dunque un’altra pietra miliare nell’impegno di lunga data dell’azienda nel fornire soluzioni di calcestruzzo preconfezionato di alta qualità in tutta la regione.

Il gruppo Wade Adams è stato fondato nel 1976: da questa data, in sostanza, è diventato uno dei perni della crescita poderosa che ha investito la regione fino ai giorni nostri. Con attività che si estendono al Qatar e a Cipro, il gruppo è arrivato ad impiegare oltre 11.000 professionisti e gestisce una flotta di più di 4.000 unità di attrezzature pesanti e leggere, posizionandosi come un attore chiave in progetti che vanno da svincoli, tunnel, autostrade, dighe, sviluppi residenziali e fornitura di calcestruzzo preconfezionato.

AMMANN

La configurazione doppia CBT 130 installata a Jabel Ali è stata personalizzata per adattarsi alle condizioni uniche e ai vincoli di spazio del sito locale

Ammann e l’importanza della personalizzazione

La decisione di espandersi con i nuovi impianti produttivi Elba CBT 130 di Ammann è stata guidata dalla forte reputazione del brand e dalle caratteristiche di efficienza e costanza che caratterizzano questi strumenti. in grado di soddisfare la crescente domanda di calcestruzzo di alta qualità negli Emirati Arabi Uniti.

La configurazione doppia CBT 130 installata a Jabel Ali è stata personalizzata per adattarsi alle condizioni uniche e ai vincoli di spazio del sito locale. Gli impianti di calcestruzzo CBT sono modulari nel design, il che riduce significativamente i tempi di montaggio, i costi di trasporto e la complessità dell’installazione. Questa modularità non solo ha supportato la configurazione personalizzata a doppio impianto, ma ha anche garantito maggiore efficienza e una messa in moto più rapida

Ognuno dei due impianti CBT 130 installati a Jabel Ali è dotato del rinomato miscelatore Elba CEM 300 TP, in grado di produrre fino a 130 m³ di calcestruzzo all’ora. Per garantire flessibilità ed efficienza, gli impianti dispongono di un sistema di stoccaggio aggregati a cinque scomparti con una capacità totale di 125 m³, oltre a apparecchiature di dosaggio precise per diversi additivi, silice e ghiaccio.

AMMANN

Un impianto Elba CBT 130 in funzione

Funzionalità, sempre e comunque

Il miscelatore a doppio albero e doppia spirale Elba CEM 3000 TP garantisce miscele di calcestruzzo perfettamente omogenee in meno tempo. Le sue prestazioni di produzione supportano un’elevata efficienza nei progetti su larga scala. Il design è caratterizzato da guarnizioni dell’albero facili da rimuovere, che riducono i tempi di fermo durante la manutenzione. Inoltre, le parti soggette a usura offrono un’eccellente durata , garantendo la maggiore durata operativa e il massimo valore.

Al centro del sistema di produzione si trova il sistema di controllo Ammann as1, progettato per garantire massima qualità e affidabilità. Il sistema offre visualizzazione avanzata dei processi, controlli di costanza e misurazione dell’umidità in tempo reale, garantendo un ciclo produttivo stabile ed efficiente.

Un processo di produzione e dosaggio, quello del ghiaccio, che è completamente integrato nel sistema di controllo as1. Consentendo così una gestione fluida di tutti i parametri critici da un’unica interfaccia. Questa integrazione garantisce che, anche nelle condizioni climatiche estreme degli Emirati Arabi Uniti, la miscela di calcestruzzo mantenga la massima qualità e consistenza.

In primo piano

Articoli correlati