WACKER NEUSON. Rinnovo della partnership strategica con Carraro Group fino al 2029
WACKER NEUSON e Carraro Group rinnovano l'accordo di collaborazione strategico fino a fine 2029. Le due grandi realtà continuano quindi il percorso insieme per equipaggiare pale gommate, sollevatori telescopici ed altre macchine gommate con le trasmissioni del player italiano.

WACKER NEUSON e Gruppo Carraro hanno annunciato di aver rinnovato la loro partnership strategica fino al 2029. Si tratta, nella sostanza, di un ulteriore rafforzamento dell’impegno comune per l’innovazione e la sostenibilità nella mobilità off-highway.
L’annuncio congiunto è avvenuto in occasione di Agritechnica 2025. L’azienda italiana è orgogliosa di annunciare il rinnovo della sua partnership di lunga data con il Gruppo Wacker Neuson. Un accordo che permette di continuare la proficua collaborazione con uno dei principali costruttori nel settore delle macchine compatte per l’edilizia e l’agricoltura.

WACKER NEUSON
Le macchine gommate del costruttore impiegano le trasmissioni Carraro
Wacker Neuson e Carraro Group. Insieme per pale gommate e telescopici
Il nuovo Contratto di Fornitura, valido fino a tutto il 2029, conferma il ruolo di Carraro come fornitore chiave di sistemi di trasmissione completi. Un ruolo che lo vede, in particolare, protagonista nella costruzione dei sollevatori telescopici Kramer e Weidemann e per le pale gommate del Gruppo Wacker Neuson. Si tratta dunque di un rinnovato impegno che rafforza il forte legame tra due aziende che condividono una visione comune di innovazione, affidabilità e sostenibilità.
Andrea Conchetto, CEO del Gruppo Carraro, sottolinea infatti “La forza della nostra partnership con il Gruppo Wacker Neuson si fonda su una visione condivisa e sulla fiducia reciproca maturata nel tempo. Insieme, continuiamo a superare i confini della mobilità per le macchine agricole e movimento terra. E lo facciamo con soluzioni che offrono prestazioni, efficienza e sostenibilità. Al contempo promuoviamo l’innovazione stimolando anche la crescita aziendale ed espandendoci in nuovi mercati”.
Questo accordo segna un’altra pietra miliare nel percorso di Carraro. Un percorso che lo vede come partner tecnologico strategico a supporto dell’evoluzione della mobilità off-highway con soluzioni avanzate e integrate.

WACKER NEUSON
Le nuove pale gommate si distinguono per mobilità ed efficienza
Carraro Group nei dettagli
Carraro Group è un Gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati. Le attività del Gruppo sono suddivise in due Aree di Business:
- Sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) e componenti principalmente per macchine agricole e movimento terra. Ingranaggi per settori molto diversi, dall’industria automobilistica alla movimentazione materiali, alle applicazioni agricole e alle macchine movimento terra.
- Trattori specializzati (per vigneti e frutteti) e Utility tra 60 e 135 CV per marchi terzi e servizi di ingegneria per la progettazione di gamme di trattori innovative.
Il Gruppo ha sede a Campodarsego (Padova). Al 30 giugno 2025 il Gruppo contava 3.752 dipendenti di cui 1.686 in Italia e dispone di stabilimenti produttivi in Italia (4), India, Cina e Argentina.
Wacker Neuson nei dettagli
Il Gruppo Wacker Neuson è un produttore leader a livello mondiale di attrezzature leggere e compatte di alta qualità. I clienti beneficiano di un ampio portafoglio di prodotti, di un’ampia gamma di servizi di supporto e a valore aggiunto e di un servizio ricambi altamente professionale.
Il Gruppo Wacker Neuson è il partner di riferimento in un ampio spettro di settori. In particolare serve clienti nei settori dell’edilizia, del giardinaggio, della paesaggistica, dell’agricoltura, dei servizi municipali, del riciclaggio, del trasporto ferroviario e della produzione manifatturiera. I marchi Kramer, Weidemann ed Enar appartengono al Gruppo.

WACKER NEUSON
I telescopici del Gruppo utilizzano trasmissioni Carraro







