Con oltre 6.300 persone impiegate in tutto il mondo ed un fatturato, al 2022, di 2,25 miliardi di euro, la società tedesca Gruppo Wacker Neuson è tra i leader nella produzione di attrezzature leggere e compatte nei settori edile ed agricolo. Spinto dalla sua passione per l’innovazione, il Gruppo Wacker Neuson ha ampliato la sua strategia digitale per sviluppare nuovi modelli di business. L’azienda ha, in particolare, puntato sull’Internet delle cose (IoT) per offrire valore aggiunto ai suoi già efficaci servizi, affidandosi anche a partner importanti. “Utilizziamo le tecnologie digitali strategicamente per rendere più facile ed efficiente il lavoro quotidiano dei nostri clienti.”, afferma Alexander Greschner, Chief Sales Officer del Gruppo. Questi progressi rappresentano solo una parte dell’ impegno del Gruppo nello sviluppo digitale, per continuare a fornire ai propri clienti prodotti e servizi di qualità anche in futuro.

Potrebbe interessarti

Partnership Wacker Neuson con Trackunit e OneStop Pro

Le due collaborazioni più in vista sono con Trackunit e OneStop Pro.

Trackunit già da tempo supporta il Gruppo Wacker Neuson attraverso l’offerta di EquipCare, piattaforma per la gestione della flotta e dei dati. La collaborazione è ora estesa per altri cinque anni. Wacker Neuson utilizza per la prima volta la tecnologia Kin di Trackunit per integrare attrezzature e accessori via Bluetooth e ottenere una migliore panoramica del loro utilizzo. “Trackunit è un partner importante per noi, che comprende la direzione direzione in cui si stanno sviluppando i nostri settori e i nostri clienti“, continua Greschner.

OneStop Pro aiuta Wacker Neuson collegandosi con i clienti in modo più diretto e rispondendo così in modo ancora più flessibile alle esigenze del mercato. EquipCare Pro è la soluzione software basata sul cloud che OneStop Pro ha elaborato per il supporto della società tedesca. Consente di gestire, programmare e valutare tutte le macchine, le attrezzature e gli articoli sfusi, indipendentemente dal produttore o dal marchio, aumentando significativamente la produttività dei loro macchinari.

In primo piano

Articoli correlati