TADANO. L’Octoplus 30 rinnova il segmento dei ragni
Tante le caratteristiche che rendono questo mezzo ideale per gli operatori di settore: dall'altezza massima di 29,6 metri allo sbraccio di 16 metri fino ad arrivare alla notevole capacità di carico. Ecco le caratteristiche

Non solo movimentazioni da record e mezzi ultra pesanti: Tadano scende in campo anche nel sollevamento di carichi più ‘light’. E lo fa svelando il nuovo ragno Octoplus 30, un nuovo cingolato nel segmento di riferimento, che va a rimpolpare una gamma già apprezzata da numerosi operatori.
Con un’altezza massima di lavoro di 29,6 metri, Octoplus 30 si posiziona al vertice della sua categoria, offrendo una portata che consente di raggiungere punti elevati anche in ambienti complessi. Lo sbraccio, di 16 metri, garantisce un funzionamento efficiente quando l’accesso diretto non è possibile, mentre la capacità di carico di 280 kg consente a più operatori di lavorare in quota con le attrezzature, senza compromettere la sicurezza.
Nonostante le sue prestazioni di alto livello, la macchina mantiene dimensioni di trasporto decisamente compatte: solo 6,47 m di lunghezza, 0,90 m di larghezza e 1,98 m di altezza. Queste misure le consentono di passare attraverso spazi ristretti e di accedere con facilità a cantieri urbani o aree congestionate. L’impronta di stabilizzazione di 4,86 x 4,86 m offre un perfetto equilibrio tra stabilità e versatilità.

TADANO
Lo sbraccio di 16 metri garantisce un funzionamento efficiente quando l’accesso diretto non è possibile. La capacità di carico di si attesta sui 280 kg
Tadano, tutto per il sollevamento
Octoplus 30 è stato progettato per offrire un vero vantaggio competitivo in tutti i settori di applicazione: edilizia, manutenzione urbana, impianti industriali e operazioni specializzate. Tra i suoi punti di forza, oltre allo sbraccio migliore della categoria e un braccio con articolazione a 180°, troviamo un display a colori da 7″ con interfaccia HMI intuitiva e funzioni automatiche, e non solo.
Il mezzo cingolato è spinto da motore diesel da 25 cv coadiuvato da un cablaggio interno per una protezione ottimale. L’accesso facilitato alla piattaforma aerea è garantito sicurezza senza compromessi. L’Octoplus 30, come ribadito da Tadano, verrà lanciato sul mercato con 2 anni di garanzia con servizio post-vendita. In sostanza con questo nuovo ragno cingolato, Tadano conferma la sua capacità di andare oltre gli standard, arricchendo la propria gamma con una piattaforma che unisce compattezza, potenza e affidabilità.