SOUTCHO. Arriva la cerniera EC dotata di smorzamento soft-close per cofani e pannelli
SOUTCHO, specialista nei sistemi di chiusura industriali ad alta efficienza e qualità, ha presentato una nuova cerniera soft-close con un motore di coppia integrato che garantisce la chiusura senza dover sbattere gli sportelli. Per aumentare qualità e sicurezza.

SOUTCHO ha presentato una nuova cerniera EC con smorzamento. Un componente che offre una protezione soft-close ed un meccanismo di controllo della coppia per coperchi e pannelli industriali ad alta resistenza. Questo riduce il rischio di infortuni e danni alle apparecchiature senza richiedere modifiche al design.
Si tratta di una cerniera ammortizzata a chiusura rallentata così robusta da poter essere utilizzata per aumentare la sicurezza ergonomica alle applicazioni industriali.
La cerniera a chiusura rallentata dallo specialista Soutcho
Le cerniere a chiusura rallentata si trovano ovunque ma, di solito, sono presenti in applicazioni leggere. Queste cerniere semplificano la vita in quanto non c’è bisogno di preoccuparsi che si chiudano schiacciando accidentalmente le dita agli utilizzatori.
La robustezza della cerniera ammortizzata Soutcho EC permette di avere le stesse caratteristiche che si trovano nelle cerniere per i mobili da cucina di fascia alta. Ma ovviamente in ambienti in cui la posta in gioco è molto di più che uno sportello che sbatte facendo molto rumore. L’apertura e chiusura ripetuta degli sportelli comportano un maggior rischio di lesioni per i tecnici che operano sui macchinari. La cerniera ammortizzata EC può ridurre questo pericolo. E lo fa eliminando il rischio di lesioni personali o di danni causati dallo sbattere di uno sportello o di un coperchio. Si tratta di un elemento che assicura un’esperienza operativa e lavorativa di qualità superiore. Infatti, grazie a Soutcho, gli utilizzatori finali beneficiano di un’apertura ed una chiusura fluide degli sportelli.
La cerniera ammortizzata EC a chiusura rallentata di Southco utilizza un motore di coppia integrato. Questo genera resistenza solo quando è necessaria. In questo modo i pannelli sono facili da muovere ma è quasi impossibile che si chiudano sbattendo. Il motore di coppia integrato, inoltre, rende il profilo della cerniera ammortizzata EC quasi identico a quello di alcune cerniere con montaggio in superficie a oscillazione libera. In questo modo i tecnici non devono modificare i loro progetti per mantenere la sicurezza e l’ergonomia di un coperchio.
Chi è Southco
Southco Inc. è progettista e produttore leader globale di soluzioni tecniche per l’accesso. Un’azienda che punta alla qualità e alle prestazioni già dall’estetica e dall’ergonomia. Da oltre 70 anni Southco aiuta i marchi più noti al mondo a creare valore per i propri clienti con soluzioni per l’accesso innovative. Si tratta infatti di soluzioni studiate per migliorare i punti di contatto dei propri prodotti. E va dal settore dei trasporti e delle applicazioni industriali, fino agli apparecchi medicali, in centri dati e molto altro ancora. Grazie a risorse tecniche senza confronti, prodotti innovativi ed un team globale dedicato, Southco offre il più ampio portafoglio di soluzioni di accesso di alta qualità disponibile per i designer industriali in tutto il mondo.







