PARKER. Arriva sul mercato il nuovo distributore Load Sensing VA130 che completa la Serie VA
PARKER lancia il nuovo distributore Load Sensing VA130. Un componente che completa la Serie VA portando un aumento di prestazioni, elevata sensibilità idraulica ed azionamenti idraulici, elettroidraulici o manuali a scelta del costruttore di macchine che lo utilizza. E' pensato per le pesanti applicazioni off-road sia agri che construction.

PARKER Hannifin, riferimento mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato il lancio dell’innovativo distributore VA130. Il nuovo arrivo completa il portafoglio di valvole Parker Serie VA. Stiamo quindi parlando di una soluzione all’avanguardia progettata per rivoluzionare l’idraulica mobile. Il nuovo VA130 nasce da decenni di esperienza nei distributori Load Sensing. Il VA130 offre infatti prestazioni elevate che si traducono in eccezionale controllabilità ed una maggiore efficienza energetica. Parker ha progettato questo distributori con precisione utilizzando materiali di alta qualità. Permette inoltre un’elevata personalizzazione consentendo quindi una ideale integrazione in impianti idraulici semplici e complessi per un’ampia gamma di applicazioni.
PARKER VA130, modulare e versatile
Il distributore VA130 si distingue per il suo design modulare e la sua versatilità. Due caratteristiche che consentono un’elevata personalizzazione che soddisfare diverse esigenze funzionali idrauliche. Come parte della serie VA, il VA130 è combinabile con il VA450 ed il VA300. Si tratta quindi di un distributore idrale per soluzioni compatte in macchinari con esigenze di portata variabili. Combina infatti modularità ed un’ampia varietà di funzionalità e opzioni di combinazione. Parker offre quindi ai clienti soluzioni ottimizzate per le specifiche esigenze dei loro macchinari. Il design incorpora spole adattate alle funzioni con compensatori di pressione e limitatori di pressione con segnale di carico. Si tratta di componenti che nascono dalla profonda esperienza di Parker nella tecnologia Load Sensing. Abbiamo quindi un approccio innovativo che riduce significativamente le perdite di energia.
Attuazione idraulica o elettroidraulica
Fondamentale, viste le recenti tendenze del mercato, le possibilità di attuazione idraulica, elettroidraulica o con controllo manuale a leva opzionale disponibile in qualsiasi combinazione. Questa flessibilità è completata dalla possibilità di combinare il VA130 con collettori funzionali su misura. Collettori che arrivano dalla vasta gamma di prodotti Parker e consentono di personalizzare completamente il controllo delle funzioni ausiliarie. Questa integrazione riduce il numero di componenti del sistema e semplifica la progettazione dell’impianto idraulico migliorando anche l’affidabilità complessiva e la facilità di manutenzione.
Il nuovo VA130 integra anche funzionalità avanzate progettate per soddisfare i rigorosi requisiti degli ambienti operativi più difficili. Tra queste, il controllo della portata precompensato e indipendente dal carico con cursori principali adattati alle funzioni. Questo consente un funzionamento preciso della macchina. Il monitoraggio delle prestazioni è facilitato da punti di misura dedicati e dai sensori di posizione dei cursori Parker. Questi ultimi sono disponibili sia in formato analogico che digitale. L’esclusivo configuratore online di Parker semplifica inoltre ulteriormente lo sviluppo fornendo accesso immediato a report di codice, schemi, elenchi di parti di ricambio e modelli 3D/2D generati automaticamente.

Parker
Il nuovo distributore Load Sensing VA130 è pensato per le applicazioni off-road di ogni tipo
Pensato per le applicazioni pesanti off-road
Pensato per settori chiave come la silvicoltura, l’edilizia, la movimentazione dei materiali e l’industria mineraria, il VA130 è ideale per un’ampia gamma di applicazioni. Si spazia quindi da abbattitrici e gru forestali, macchine per la raccolta, macchine per l’industria mineraria, perforatrici, caricatori, autocarri con cassone ribaltabile, escavatori, carrelli elevatori, gru per la movimentazione dei materiali e reach stacker. Con il VA130, Parker Hannifin vuole continuare ad essere all’avanguardia nella fornitura di soluzioni idrauliche innovative che migliorano le prestazioni delle macchine. Ma non solo. Ne aumentano l’efficienza riducendo l’impatto ambientale andando incontro alle esigenze in continua evoluzione delle moderne attrezzature industriali.