PALFINGER, tra i principali costruttori mondiali nel mercato delle soluzioni innovative per gru e sollevamento, ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo Centro di Distribuzione Ricambi per il Nord America a Huntley, Illinois. Si tratta di un investimento strategico di 15 milioni di dollari. E’ infatti progettato per consegnare i ricambi più rapidamente. In questo modo il costruttore riduce i tempi di fermo delle sue macchine e rafforzare il servizio per i concessionari ed i clienti negli Stati Uniti, in Canada ed in Messico.

La scelta strategica di Palfinger

Il nuovo centro è situato vicino ai principali corridoi interstatali di Chicago. Parliamo quindi dell’aeroporto internazionale O’Hare e al polo merci di Rockford. Si tratta di un moderno spazio coperto 16.500 metri quadrati che ospita oltre 60.000 pezzi di ricambio per l’intera gamma di prodotti PALFINGER per tutto il Nord America. Tra questi le gru a braccio articolato, le piattaforme autocarrate, i carrelli elevatori montati su camion, le gru di servizio, gli scarrabili, i paranchi a cavo e le gru per legname e rifiuti.

Un avanzato sistema robotico AutoStore preleva i pezzi con velocità e precisione. Una scelta che permette tempi di consegna più rapidi e maggiore affidabilità. A piena capacità si prevede infatti che il centro possa elaborare 75.000 spedizioni all’anno in collaborazione con LIT, il fornitore logistico globale di lunga data di PALFINGER.

Andreas Klauser, CEO di PALFINGER, sottolinea “Il servizio è un motore di crescita per PALFINGER e il Nord America è uno dei nostri mercati importanti. Lo stabilimento di Huntley rappresenta un investimento importante per garantire la continuità operativa dei nostri clienti. Si tratta infatti di velocità, affidabilità e di dimostrare il nostro impegno e la nostra fiducia in questa regione. Inoltre, avvicina ulteriormente il nostro standard di servizio globale ai nostri concessionari e clienti”.

Palfinger ha inaugurato il nuovo centro ricambi per il nord America

PALFINGER

Il nuovo stabilimento di 16.700 mq in Illinois gestirà 75.000 spedizioni all’anno

Si rinforzano le capacità di assistenza in nord America

Il nuovo Centro di Distribuzione Ricambi funge da hub centrale per le attività di ricambi di PALFINGER in Nord America. Questo andrà ad integrare il crescente sistema di ordinazione ricambi online dell’azienda. Il costruttore mira infatti a raddoppiare il fatturato globale da ricambi e servizi entro il 2030. E vuole raggiungere questo obiettivo attraverso investimenti mirati nelle infrastrutture di assistenza in tutto il mondo. In Nord America, l’obiettivo di PALFINGER è raggiungere un fatturato di 1 miliardo di dollari entro la fine del decennio. In questo modo diventerà il principale fornitore di soluzioni di sollevamento della regione. E tutto questo stabilendo al contempo lo standard di eccellenza nell’assistenza.

Ismael Daneluz, Vicepresidente Vendite e Assistenza per Nord e America Latina di PALFINGER, evidenzia “La nuova struttura di Huntley dimostra come l’attenzione al servizio e la ricerca di soluzioni per supportare al meglio i clienti siano strategie chiave per noi in Nord America. Stiamo integrando questa struttura con innovazioni nell’erogazione dei servizi. Si parte quindi dall’offerta di formazione in realtà virtuale, alle altre risorse digitali fino all’ampliamento della nostra flotta di servizi mobili. ll nostro obiettivo è semplice: fornire ai clienti ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno, e mantenere le loro attrezzature al massimo delle prestazioni”.

Il nuovo centro ricambi di Palfinger è vicino ai principali corridoi interstatali di Chicago

PALFINGER

Il nuove centro è situato vicino ai principali corridoi interstatali di Chicago e all’aeroporto internazionale O’Hare

In primo piano

Articoli correlati