PALFINGER. Si amplia la famiglia TEC con la nuova PK 720 TEC nella classe 70 tm
PALFINGER presenta al mercato la nuova gru articolata PK 720 TEC che si colloca tra la PK 580 e la PK 880 TEC. Si tratta di un nuovo modello che ha prestazioni da primato nella sua specifica categoria ed è pensata per lavori gravosi in contesti complessi.

PALFINGER amplia la sua famiglia TEC con la nuova PK 720 TEC. Si tratta di una gru articolata che si posiziona tra la PK 580 e la PK 880 TEC. La nuova macchina combina ingegneria all’avanguardia con sistemi di assistenza intelligenti. Con l’obiettivo, ovviamente, di rendere le operazioni di sollevamento più impegnative più facili ed efficienti. Il nuovo modello dimostra infatti come PALFINGER traduca la sua ambizione di offrire un valore duraturo al cliente in innovazione pratica.
Infatti con il programma Reach Higher che rientra nella sua strategia 2030+, il costruttore ha definito “Lifting Customer Value” come principale direzione strategica. Quindi un elemento chiave di questo approccio è proprio il programma “Technology and Market Leadership”. Si tratta di un programma che pone l’innovazione come competenza chiave. In questo modo il player vuole migliorare in modo sostenibile la produttività dei clienti e la creazione di valore lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.
PALFINGER PK 720 TEC, pensata per lavori gravosi
PALFINGER ha sviluppato la PK 720 TEC per lavorare in contesti impegnativi. Dispone infatti di un momento di sollevamento massimo di 68,7 metri e di uno sbraccio idraulico fino a 22 metri. Si tratta dunque di una macchina pensata per applicazioni pesanti. Nella configurazione a nove sfili e con un falcone dotato di sistema Dual Power (DPS-C) raggiunge inoltre la capacità di sollevamento fino a 34,4 metri di sbraccio. di fatto supera tutti gli altri modelli nella da 70 tm.
Grazie al collaudato sistema di bracci con profilo a P che caratterizzano la gamma TEC, la PK 720 TEC unisce massima rigidità con peso proprio ridotto. PALFINGER, per avere infine una migliore visibilità ha introdotto un nuovo sistema di illuminazione. Questo include due fari di lavoro sul braccio articolato e sul falcone. Inoltre presenta anche strisce LED sotto il braccio articolato. Questi accorgimenti permettono di avere un’ottima visibilità del campo.

Palfinger
La nuova PK 720 TEC è pensata per gli impieghi gravosi in contesti complessi
Progettata per lavorare in modo intelligente
Come parte della gamma TEC di PALFINGER, la PK 720 TEC è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza. Gli operatori beneficiano inoltre dell’elettronica di controllo PALTRONIC 180. Permette un funzionamento intelligente della gru insieme al distributore LX-6 in grado di fornire una movimentazione fluida e reattiva.
Tra le caratteristiche di punta abbiamo inoltre l’HPSC-Plus per il monitoraggio intelligente della stabilità. Al suo fianco opera l’S-HPLS che consente prestazioni di sollevamento migliorate. Invece la funzione Support Force Limit monitora le forze dello stabilizzatore in base alle condizioni del terreno. Tutti questi elementi funzionali contribuiscono ad aumentare la sicurezza, il controllo e l’efficienza.
Un altro punto di forza è la funzione “Altezza e Limite”. Si tratta di classiche funzioni e-Fence che limitano l’altezza massima di lavoro e delimitano tramite un “muro virtuale” l’area di lavoro. Quindi, una volta configurata, la gru opera senza problemi sotto ostacoli in quota o in ambienti ristretti. Permette dunque di avere un elevato livello di sicurezza e affidabilità in ambienti complessi.

Palfinger
La nuova PK 720 TEC si colloca fra i modelli PK 580 e la PK 880 TEC con una capacità di sollevamento di 70 tm







