PALFINGER ha presentato la sua nuova strategia “Reach Higher – Strategy 2030+”. Una visione che mira alla massima vicinanza al cliente, ad investimenti mirati e a processi ottimizzati. Si tratta infatti di un’azienda tecnologica che vuole rafforzare la sua posizione sul mercato globale e promuove una crescita redditizia. I nuovi obiettivi finanziari sottolineano infatti il nuovo corso. L’azienda vuole raggiungere, entro il 2030, un fatturato di oltre 3 miliardi di euro con un margine EBIT del 12% e un ROCE del 15%.

Andreas Klauser, CEO di PALFINGER, evidenzia “Cinque anni fa abbiamo definito il nostro piano per il decennio. Da allora il mondo ha attraversato cambiamenti significativi. Così tanti in molti settori che ora stiamo portando la nostra strategia a un livello superiore: Reach Higher – la nostra strategia 2030+”. Sfruttiamo i nostri punti di forza, rafforziamo la nostra posizione di leader del settore e aumentiamo la nostra resilienza. Il tutto per avere una crescita sostenibile a lungo termine. Per raggiungere il nostro obiettivo occorre migliorare sempre di più in tutto ciò che facciamo. Questo giorno dopo giorno a favore dei nostri clienti per fornire loro macchine eccellenti”.

Palfinger. Aumentare il fatturato ed il margine EBIT e ROCE ad un nuovo livello

Felix Strohbichler, CFO di PALFINGER, spiega “Reach Higher significa migliorare sempre di più in tutti i settori. Per questo motivo abbiamo alzato l’asticella con obiettivi finanziari ancora più ambiziosi. I nostri obiettivi per il 2030: un fatturato di oltre 3 miliardi di euro, un margine EBIT del 12% e un ROCE del 15%”.

La strategia 2030+ e i nuovi obiettivi sono stati presentati a Vienna in occasione del Capital Markets Day. Si tratta di un evento annuale che PALFINGER organizza per investitori ed analisti. Grazie ai nuovi KPI finanziari e non finanziari, come ad la soddisfazione del cliente, il coinvolgimento dei dipendenti e l’affidabilità delle consegne, i progressi fino al 2030 possono essere misurati e controllati passo passo.

Palfinger presenta la nuova strategia per il 2030

PALFINGER

Alexander Susanek, CEO Andreas Klauser, CHRO Maria Koller e CFO Felix Strohbichler presentano la nuova strategia.

Le tre direzioni strategiche che tracciano la rotta

La strategia PALFINGER Reach Higher risponde alle sfide del nostro tempo con tre direzioni strategiche chiaramente definite.

  • “Aumentare il valore del cliente”
  • “Crescita profittevole equilibrata”
  • “Eccellenza nell’esecuzione”

Sono le tre direzioni che tracciano la rotta. PALFINGER ha definito le priorità chiare da seguire in tutto il percorso. Si tratta di cinque ambiti d’azione imprescindibili e 13 ulteriori programmi strategici che garantiscono un’implementazione coerente. Costituiscono infatti la base per il raggiungimento degli obiettivi definiti e per realizzare prodotti di eccellenza anche in contesti non ottimali.

Infatti le incertezze geopolitiche, la volatilità economica ed i conflitti commerciali rimangono una realtà di fondo. Il cambiamento climatico sta influenzando i mercati e porterà a cambiamenti significativi anche nella crescita di tutti i segmenti di clientela. Allo stesso tempo, l’intelligenza artificiale ed i sistemi autonomi stanno ridefinendo interi settori e applicazioni. Le esigenze dei clienti ed i modelli di domanda stanno cambiando rapidamente. PALFINGER anticipa questi sviluppi e li trasforma in opportunità.

“Lifting Customer Value”: focalizzazione completa sui clienti

PALFINGER sviluppa anche soluzioni perfettamente integrate che forniscono ai clienti valore aggiunto ogni giorno. Infatti l’elemento chiave per “Lifting Customer Value” è il programma “Technology and Market Leadership”. Definisce la capacità di innovazione come competenza chiave con l’obiettivo di aumentare in modo sostenibile la creazione di valore e la produttività. Sia per i clienti che per l’azienda.

Felix Strohbichler, è il CFO di PALFINGER

PALFINGER

Felix Strohbichler, è il CFO di PALFINGER e ha presentato i nuovi obiettivi finanziari per il 2030.

“Balanced Profitable Growth”: per una resilienza ancora maggiore

“Balanced Profitable Growth” vede PALFINGER guidare il potenziale di crescita con il suo ampio portafoglio prodotti e la sua solida presenza globale. Attraverso il programma “Services & Spare Parts”, ad esempio, l’azienda sta espandendo la sua rete di assistenza globale. Di recente ha infatti aperto anche le nuove sedi a Huntley, in Illinois, Singapore e Duisburg, in Germania. Il programma “Aerial Work Platforms”, a sua volta, si concentra sul rafforzamento del portafoglio prodotti.

“Execution Excellence”: processi efficienti e semplificati che potenziano le prestazioni

PALFINGER offre inoltre prestazioni eccellenti e raggiunge risultati ancora migliori attraverso processi efficienti e ottimizzati. Si tratta infatti di un’organizzazione snella ma con sistemi standardizzati. Opera con iniziative di digitalizzazione complete e dipendenti altamente qualificate che garantiscono l’eccellenza in termini di qualità, affidabilità delle consegne e produttività. Questo modo di operare getta le basi per cogliere le opportunità future grazie all’intelligenza artificiale. Il programma “Global Supply Chain” stabilisce nuovi standard in termini di efficienza e vicinanza al cliente. Tutto questo grazie ad inventari ottimizzati, logistica migliorata e pianificazione end-to-end integrata.

Palfinger ha presentato il Reach Higher Strategy 2030

PALFINGER

Andreas Klauser, CEO di PALFINGER, presenta Reach Higher – Strategy 2030+.

La forza di tre: strategia, marchio e cultura aziendale

Reach Higher – Strategy 2030+ si basa su un forte claim del marchio. Andreas Klauser spiega “Lifetime Excellence è sinonimo di prestazioni al top senza compromessi. Costituite da soluzioni di prodotto economiche, affidabili e innovative e della nostra ambizione di essere migliori. Questo si riflette anche nella cultura aziendale PALFINGER orientata al valore. Siate appassionati, siate diretti, siate leader. È così che la nuova strategia prende vita a tutti i livelli. Verso clienti, partner e dipendenti”.

In primo piano

Articoli correlati