PALFINGER. Il Global Development Center di Pune, in India, apre un nuovo capitolo
PALFINGER apre un nuovo Global Development Center in India, a Bangalore, grazie ad un accordo con LTTS, azienda di riferimento per i servizi di consulenza in ambito AI.

PALFINGER, insieme a L&T Technology Services, azienda di riferimento nei servizi di consulenza in ambito AI, Digital & ER&D, hanno annunciato una partnership strategica per la creazione di un Global Development Center (GDC) a Pune, in India. Si tratta di una collaborazione che segna un significativo passo avanti nel rafforzamento delle capacità ingegneristiche globali di PALFINGER. In questo modo migliora velocità, flessibilità e innovazione. Inoltre rafforza l’impegno del costruttore nella regione APAC. Con, ovviamente, un riferimento particolare all’India.
Questo paese rappresenta infatti sia un mercato in crescita, sia un mercato del futuro per PALFINGER. La collaborazione con LTTS arriva quindi in un momento favorevole. La partnership è quindi una mossa decisiva per guidare l’innovazione, ampliare le operazioni e accelerare il time-to-market per il costruttore austriaco. Questo non solo per i progetti in India ma anche per tutto sviluppo globale dell’azienda.
PALFINGER e LTTS, il nuovo Global Development Center in India
La partnership è stata inaugurata ufficialmente durante una cerimonia a Pune il 9 dicembre. Nell’occasione è stato firmato l’accordo gettando le basi per una collaborazione a lungo termine. Alexander Susanek, COO di PALFINGER, sottolinea “Grazie alla partnership con LTTS, stiamo espandendo significativamente la nostra capacità ingegneristica in un mercato chiave per la crescita futura. Questo investimento è un’espressione diretta di Reach Higher. Si tratta della nostra strategia 2030+ e rafforza la nostra presenza in regioni strategicamente importanti come l’APAC. E qui l’India è in prima linea. Si tratta di un segnale forte del nostro impegno per l’eccellenza attraverso l’integrazione globale e l’empowerment locale”.
Alind Saxena, Direttore Esecutivo e Presidente, Mobilità e Tecnologia, L&T Technology Services, ha inoltre dichiarato “PALFINGER è un innovatore globale con una strategia ambiziosa per il futuro e siamo orgogliosi di supportare il loro percorso con la nostra profonda competenza ingegneristica nella trasformazione digitale guidata dall’intelligenza artificiale. Il nuovo GDC di Pune fungerà da hub di innovazione strategica che riunirà la simulazione basata sull’intelligenza artificiale e l’ingegneria embedded per aiutare PALFINGER a costruire soluzioni pronte per il futuro, ottenendo al contempo uno sviluppo più rapido e una maggiore competitività in termini di costi”.

Palfinger
Il costruttore austriaco ha inaugurato il nuovo Global Development Center in India
Il Centro di Sviluppo Globale a Pune. Valorizzare i Talenti per un Impatto Globale
Situata a circa 150 chilometri a sud-est di Mumbai, Pune è un polo riconosciuto per i settori automobilistico, del software e dell’ingegneria meccanica. In base all’accordo, LTTS istituirà e gestirà il GDC per conto di PALFINGER. Fornirà quindi un team dedicato di ingegneri ed esperti che supporteranno le iniziative di sviluppo sia locali che globali. Iniziando con circa 20 esperti, il team è destinato a crescere ulteriormente con iniziative specifiche.
Questo investimento offre ai team di ingegneria globali di PALFINGER l’accesso a un bacino di talenti più ampio. L’azienda migliora quindi la reattività e l’adattabilità in un contesto di mercato sempre più dinamico. Inoltre, il team garantirà l’accesso e una risposta rapida alle specifiche del mercato indiano. Al contempo manterrà la coerenza con i processi PALFINGER. Infatti, il team di Pune sarà strettamente integrato nella rete di ingegneria globale di PALFINGER. In particolare con il Centro Tecnologico di Köstendorf, in Austria.
Investire in India per guardare al futuro
L’India è un mercato strategico in crescita per PALFINGER. Oltre al nuovo Centro di Sviluppo Globale, l’azienda sta attivamente espandendo la propria rete di partner locali. Ottimizza infatti la catena di fornitura perseguendo piani per la creazione di un impianto di produzione locale. Ciò consentirà a PALFINGER di soddisfare la crescente locale. Ma non solo. Rafforzerà ulteriormente la propria presenza nella regione.

Palfinger
Il team iniziale di una ventina di persone del Global Development Center







