MANITOU ha proseguito nella sua iniziativa di esplorazione del mondo italiano legato al marchio dei sollevatori telescopici dal caratteristico colore rosso. Infatti, dopo il successo della prima stagione, è proseguito il viaggio all’interno dei concessionari del player con Elevation Tales 2. Si è dunque parlato di nuovi protagonisti, nuovi cantieri e nuove applicazioni. L’obiettivo è di conoscere chi, tutti i giorni, ha deciso di affidarsi ai prodotti e alle soluzioni del Gruppo Manitou.

MANITOU, il secondo giro per l’Italia con i concessionari

Episodio 1 – Nel cuore della montagna

L’episodio che inaugura la seconda stagione di Elevation Tales ci porta direttamente all’interno delle montagne che caratterizzano il nostro territorio. Grazie a Bramieri Group, Concessionario Manitou di Piacenza specializzato in vendita, noleggio ed assistenza, conosceremo la M&D. Si tratta di un’azienda con esperienza ormai quarantennale nel mondo della costruzione di gallerie e pozzi. Costruzioni che realizza di qualsiasi dimensione, lunghezza e profondità. Ma non solo. Infatti dedica la propria esperienza e passione alla risoluzione di importanti problematiche nel mondo del sottosuolo e di opere complesse. Per chi volesse conoscere come nasce una galleria è fondamentale non perdersi questo episodio.

MANITOU fornisce i telescopici alla M&D

Manitou

M&D è specializzata in gallerie

Episodio 2 – Acqua, vento ed energia

Nella seconda puntata della Web Serie il costruttore si reca in Sicilia. In particolare a Brolo, nei pressi di Messina, ospiti della Co.M.Edil. Concessionario Manitou da sempre attento all’ambiente e al territorio. Qui si conoscerà la Energo, importante realtà locale esperta nel settore dei montaggi industriali. Tra i quali ad esempio prefabbricazione e montaggio di piping, lavori su centrali elettriche ed installazione di parchi fotovoltaici. Grazie alla Energo entreremo in una vera centrale termoelettrica.

ENERGO impiega le macchine Manitou nelle proprie centrali elettriche

Manitou

ENERGO opera nel settore dell’energia occupandosi di manutenzione e montaggi di centrali elettriche di vario tipo

Episodio 3 – Nel ciclo della terra

A Vinovo, alle porte di Torino, esiste una realtà che ha fatto del riciclo e dell’economia circolare la propria forza ed orgoglio. Si tratta della Cooperativa Agricola Speranza. Qui si trasforma in energia ed opportunità ogni singolo passaggio legato alla splendida vita del loro amato allevamento di bovini da latte. Nell’episodio si conoscerò la famiglia Vanzetti. Una famiglia partner da sempre di uno dei più storici Concessionari Manitou del mondo: la Longhin srl di Villanova d’Asti. Questo concessionario collabora con Manitou da oltre cinquant’anni. Tra Biogas e Fiere di settore, questa puntata sarà una vera full-immersion nel mondo dell’agricoltura.

LONGHIN fornisce i sollevatori telescopi a Cooperativa Speranza

Manitou

Cooperativa Speranza opera da sempre con i sollevatori francesi

Episodio 4 – MIT: oltre le macchine

In questa puntata si entra direttamente in Manitou Italia. Un vero e proprio tour nello stabilimento italiano conoscendo le persone che ogni giorno si dedicano alla nascita dei modelli di macchine e servizi. Uno stabilimento oggi tra i più evoluti del settore con una visione a 360° sul mondo del costruttore.

Lo stabilimento di Manitou Italia è all'avanguardia

Manitou

Lo stabilimento italiano del costruttore è una struttura all’avanguardia

Episodio 5 – Porte aperte in Maestrale

Nata nel 1959, la Scandellari srl è uno dei concessionari Manitou tra i più appassionati ed esperti. L’azienda distribuisce il marchio francese in tutta la Sardegna da diversi decenni. In questo episodio si andrà nella sede centrale di Sassari. Qui si conoscerà Michele, Elisabetta ed Anna Paola Terzitta, ossia la seconda generazione che guida l’azienda con attenzione e cura tra le sfide di oggi. Una visita che ha coinciso con un Porte Aperte.

Scandellari opera con Manitou in Sardegna

Manitou

In Sardegna il costruttore opera con diverse aziende che si occupano di infrastrutture

Episodio 6 – Futuro in cantiere

Nell’ultimo episodio Manitou andrà nuovamente in Sicilia. L’azienda sarà ospite della famiglia Maugeri nei pressi di Catania. La Maugeri Macchine è un Concessionario Manitou abbastanza giovane ma con una notevole esperienza nel settore e già grande specialista nella distribuzione dell’intera gamma Manitou. Si vedranno i loro importanti progetti per il futuro e si andrà in cantiere con la Cosedil SPA. Un’azienda di costruzioni presente da oltre sessant’anni e che realizza Infrastrutture Viarie. Si tratta di opere che cambiano il volto delle città, uniscono territori e persone, creano scambi e opportunità.

MAUGERI è uno dei concessionari che lavora in Sicilia

Manitou

Maugeri Macchine opera a Catania da lungo tempo ed è uno dei più recenti concessionari del costruttore

In primo piano

Articoli correlati